Telecomando del televisore, questa funzione segreta è veramente utile: scoprila subito, un sogno per tutti

Il telecomando del televisore può svolgere questa funzione segreta veramente utile, come fare per scoprirla? Qui c’è tutto quello di cui hai bisogno. 

Netflix TV
Telecomando funzione (Mrinformatico.it)

Uno degli elettrodomestici che non può assolutamente mancare nelle case delle famiglie italiane è sicuramente la televisione. La preziosa scatola grazie alla quale è possibile godere di ore di intrattenimento scandendo la vita quotidiana di ognuno. La TV ha certamente rivoluzionato nel tempo il suo modo di porsi. Inizialmente i canali presenti si contavano sul palmo della mano, poi pian piano sono aumentati ed oggi l’offerta è veramente vasta.

A parte i numerosi canali del digitale terrestre, vi sono altresì numerose piattaforme quali Netflix o Disney Plus che propongono una vasta offerta. E’ strano pensare come ab origine la televisione non comprendesse il suo accessorio prediletto: il telecomando. Per molto tempo una grande assenza e fonte di pigrizia da parte delle famiglie italiane.

Telecomando, scopri la funzione segreta

telecomandi impilati
Telecomando funzione segreta (Mrinformatico.it)

Il telecomando permette di fare zapping rimanendo comodamente seduti sul divano, lo sanno bene le famiglie delle vecchie generazioni quando per girare canale era necessario alzarsi e andare verso la televisione e premere il pulsante corrispondente. I telecomandi nei decenni si sono potenziati sempre più progressivamente tant’è che oggi non si ha a disposizione un semplice telecomando ma un bel dispositivo che permette di fare tante cose tra cui una funzione segreta che ad oggi infatti non tutti conoscono, di cosa si tratta nello specifico?

Guardando attentamente il telecomando vengono fuori dei simboli assolutamente interessanti che fanno riferimento a funzioni che spesso passano in secondo piano. I più attenti avranno potuto notare come ogni telecomando presenti in determinate zone dei puntini, non è altro che il linguaggio braille per i non vedenti e per gli ipovedenti. Trattasi di pallini che corrispondono a delle lettere, perfetti per essere toccati e capire di cosa si tratti.

Alcuni esempi pratici

Se fate caso, accanto al pulsante dell’accensione si troverà una P che sta per Power. Accanto al pulsante del cambio canale è possibile trovare dei punti che formano una C che sta per Channel o ancora accanto al volume si possono trovare dei puntini a forma di V che indica per l’appunto il volume. Queste funzioni sono strumenti potentissimi, utili per i soggetti non vedenti, un modo per agevolarli e rendere meno ardua la vita di ogni giorno.

Impostazioni privacy