Telecomando del televisore, sai che può fare anche QUESTO? Veramente incredibile..

Il telecomando del televisore è uno strumento utilissimo in casa, mai sai che può fare anche questo? Pazzesco..

Telecomando televisore può fare anche questo
Il telecomando del televisore – Mrinformatico.it

La tecnologia,  più che cambiare le nostre vite, le ha completamente stravolte. Nel corso delle giornate, utilizziamo una serie di dispositivi di cui non riusciamo più a farne a meno. Sui nostri polsi, ad esempio, ci sono smartwatch di grande livello che monitorando diverse voci legate alla salute (come battiti cardiaci, qualità del sonno, calorie bruciate, passi effettuati). Per non parlare poi dei cellulari: ormai ogni anno parte una corsa per acquistare il top di gamma presente in commercio. Colossi come Apple, Samsung e Xiami fanno a gara per realizzare dispositivi notevoli sotto tanti punti di vista.

Anche per le televisioni, tutto è completamente cambiato negli ultimi anni: sono arrivate smart tv che funzionano come computer e che con l’ausilio di una connessione internet possono fare tantissime cose diverse. In uno scenario simile, stanno conquistando sempre piu abbonati i servizi di streaming online come Netflix,  Disney Plus e Prime Video. Per far funzionare una tv serve un telecomando: questo strumento,  anche se può essere sostituito facilmente dagli assistenti vocali o dal cellulare, sono comunque utilissimi. Ma sapete che con il telecomando è possibile fare anche un qualcosa di veramente unico?

Telecomando del televisore, sai che puó fare anche questo? Incredibile

Telecomando televisore può fare anche questo
Telecomando tv – Mrinformatico.it

I recenti telecomandi per le smart tv sono completamente diversi rispetto al passato. Per prima cosa sono piccolissimi: dal prossimo anno, tuttavia, dovrebbero riavere nuovamente il tastierino per i numeri. Presenti poi i collegamenti veloci ai servizi di streaming online come Netflix o Disney Plus. Ci sono poi ovviamente i pulsanti per regolare il volume e per cambiare facilmente canale.

Su questi piccoli telecomandi c’è anche un tasto che ti fa fare anche questa straordinaria cosa. Il pulsante in questione serve per attivare l’assistente vocale. “Cosa potrei guardare?”, “Mi trovi un film divertente?”, “Metti il volume a 20?”: queste sono soltanto alcune delle richieste che è possibile rivolgere all’assistente vocale. Per funzionare perfettamente,  la richiesta va fatta con precisione e bisogna parlare a voce non troppo bassa. Nonostante la presenza di questo fantastico tasto, ricordiamo che con la voce è possibile fare richieste anche attraverso il proprio smartphone (che va collegato al televisore). Anche altri assistenti virtuali come il fantastico Alexa può essere tranquillamente associato ad una smart tv: l’importante, lo ricordiamo, è il collegamento tra i dispositivi.

Impostazioni privacy