Come vedere la televisione senza antenna: metodo straordinario

Vuoi vedere la televisione anche se non hai in casa un’antenna? Il metodo straordinario per avere un segnale perfetto. 

Come guardare tv senza antenna
Telecomando del televisore tra le mani – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi, nelle nostre abitazioni, abbiamo una serie di dispositivi tecnologici che hanno profondamente cambiato le nostre vite. Ci sono delle macchine che sono ormai parte integrante delle nostre vite: difficile ipotizzare la mancanza di marchingegni come lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Tra i beni di consumo, è impossibile non ricomprendere le televisioni nella lista dei prodotti più comprati al mondo.

Nelle case degli italiani ci sono veramente tantissimi schermi. Secondo un rapporto Censis, ci sono 120 milioni di dispositivi sul territorio italiano: ben 5 per famiglia. Come prevedibile, il dato degli smartphone (48 migliori) è maggiore di quello delle tv (43 milioni). Fin troppe persone posseggono però tv vintage, che hanno cioè più di dieci anni. Da un po’ di tempo è avvenuto uno switch inatteso al digitale terrestre mentre a settembre arriverà il DVB-T2 (avete visto le ultime novità?): parecchi schermi non vanno assolutamente bene con la nuova versione del digitale. Tralasciando ciò, cerchiamo di capire se è possibile guardare la tv senza la presenza di un’antenna.

Come guardare la tv senza avere un’antenna: l’alternativa sorprendente

Come guardare tv senza antenna
Usare il telecomando – Mrinformatico.it

Per guardare la tv serve solitamente un’antenna che offra il segnale allo schermo. Nonostante ciò, sia per le smart tv che per i modelli più datati è possibile trovare dei metodi per guardare i vostri programmi televisivi senza l’uso di un’antenna. Per chi vive in condizioni di basso segnale, l’ideale è quello di scegliere un impianto satellitare. Esistono dei modelli inoltre che hanno il decoder del digitale terrestre incorporato: molte famiglie, con l’arrivo del DVB-T2, avranno la necessità di cambiare apparecchio.

Chi ha una smart tv, invece, non avrà particolari problemi. Quando la connessione è buona, basterà andare nei classici app store e acquistate servizi come RaiPlay, Discovery+ e Mediaset Infinity che offrono tutti i servizi in chiaro. Per Mediaset Infinity, potrebbe servire un abbonamento per guardare tutto dal catalogo ma i canali tv saranno comunque visibili. Se optate per una smart tv, non avrete più particolari problemi e anche per il tempo libero avrete diverse alternative. Con queste nuove televisioni è possibile abbonarsi infatti anche ai servizi di streaming online come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video. Non mancano poi app come NowTV che permette di godere di tutta l’offerta Sky.

Impostazioni privacy