Cellulare, digita 2562 sulla tastiera e guarda cosa succede: resterai esterrefatto

C’è un trucchetto sorprendente, basta digitare le cifre 2562 sulla tastiera del telefonino e scoprire una funzione inedita utilissima.

Schermo del cellulare
Schermo del cellulare (Mrinformatico.it)

Gli smartphone moderni possiedono delle funzionalità incredibili, la maggior parte delle quali neanche conosciamo. Ci sono delle funzionalità utili e altre meno efficaci, ma sono infinite, e mettono in luce il potenziale enorme dei nuovi dispositivi. In particolare, i nuovi smartphone presentano delle caratteristiche che meritano di essere approfondite.

I nuovi software sono estremamente competitivi e avanzati, ma devono rivolgersi a tutti, per questo motivo devono essere, oltre che sofisticati, anche intuitivi e semplici da sfruttare. Esistono, a tal proposito, delle funzioni segrete che rendono l’esperienza di ogni utente unica, come ad esempio, una chicca che in pochi conoscono: basta digitare queste cifre. Che cosa succede?

Digita queste cifre e guarda cosa accade: esperienza unica per gli utenti

Persona controlla telefonino
Persona controlla telefonino (Mrinformatico.it)

Se si digitano le cifre 2562, si aprirà una schermata nascosta che è una vera chicca e che offre molteplici vantaggi. Si tratta di un menù extra davvero utile. Grazie a questo codice segreto, infatti, si aprirà una nuova schermata che presenterà un’icona inedita, basta cliccarci sopra per avviare una chiamata, e a quel punto comparirà un messaggio.

Il messaggio darà la possibilità di avviare il ripristino del dispositivo. Tra l’altro, usando lo stesso codice segreto, si può riportare il proprio smartphone alle impostazioni di fabbrica. Chi possiede un Tablet Android, invece, deve inserire il codice segreto all’interno di altri simboli, in questo modo: *#2562#, questo codice permetterà le stesse funzionalità dello smartphone.

Codice segreto per scoprire le funzioni extra degli smartphone

All’interno della schermata, si avranno a disposizione numerose funzioni, il ripristino del sistema è la più importante, ottima in caso di malfunzionamenti del dispositivo, ma ci sono anche altre funzioni che meritano di essere approfondite. Per quanto riguarda gli iPhone, questo trucchetto non è disponibile.

Per gli utenti Apple, il percorso per avviare il ripristino è quello classico, attraverso i metodi tradizionali. Tuttavia, basta farsi un giro in rete per scoprire tanti altri codici segreti numerici e alfanumerici per avviare tante altre funzionalità nascoste. Cellulare, digita il codice 4636 sulla tastiera e guarda cosa accade dopo pochi secondi: segreto favoloso.

E ancora, Velocizza il tuo smartphone con questo codice segreto: la magia in pochi secondi. Ma non solo gli smartphone sono provvisti di codici segreti, anche altre piattaforme: Netflix, conosci il codice segreto? Usalo e non te ne pentirai: accade una magia.

Impostazioni privacy