Velocizza il tuo smartphone con questo codice segreto: la magia in pochi secondi

Per migliorare la velocità e le prestazioni del tuo smartphone, puoi sicuramente usare questo codice segreto: risultati meravigliosi.

Velocizzare smartphone
Usare il proprio cellulare – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi, vivere senza smartphone sembra francamente impossibile. I nostri cellulari sono diventati strumenti all’avanguardia e permettono di fare proprio tutto. Per prima cosa, nel tempo libero potete utilizzare i device per leggere dei libri, per guardare notizie, per vedere video e per navigare sui social network.

Tralasciando ciò, i cellulari sono diventati potentissimi anche per chi lavora: Google, infatti, ha messo a disposizione degli utenti strumenti come il Meet o il Drive che permette un ottimo coordinamento in ufficio o tra i colleghi. Gli utenti, poi hanno fantastici strumenti come la Mappa per orientarsi in tutto il mondo o Android Auto per utilizzare fantastiche funzionalità anche durante la guida. Con tutte queste attività, la batteria rischia di consumarsi velocemente: qui vi abbiamo svelato cosa disattivare per migliorarne la durata. Scaricando troppe app, sovraccaricando la Memoria e surriscaldando il device, lo smartphone può iniziare a perdere velocità. In questo articolo, quindi, vi sveleremo un codice da utilizzare in queste occasioni.

Velocizzare il telefono con una semplice mossa: il codice da utilizzare

Velocizzare smartphone
Lo smartphone tra le mani – Mrinformatico.it

I nostri cellulari, a causa di un uso intenso o di alcuni errori di valutazione, può sicuramente diventare più lento. Poiché trascorriamo ormai tantissime ore con i device in mano,  un rallentamento improvviso può sicuramente non essere piacevole. Per prima cosa, iniziate a cancellare dei file inutili che appesantiscono soltanto il dispositivo. Fatto questo, per un ulteriore miglioramento, potete tranquillamente utilizzare un codice segreto.

Secondo quanto svelato da alcuni esperti di settore, con il tastierino scrivete precisamente *#9900#.  Una volta scritto, apparirà una schermata completamente in lingua inglese. Scorrete verso il basso e pigiate la quarta voce. Fatto questo massaggio, sullo schermo figureranno dei file salvati sul telefonino ma che non aprite da tantissimo tempo. Dopo aver fatto una bella pulizia e cancellato alcuni file, si libererà inevitabilmente lo spazio di archiviazione. La RAM gioverà di questa splendida pulizia e il cellulare ritroverà performance,  prestazioni e velocità. Questo non è l’unico segreto nascosto nei sistemi Android: ci sono veramente tantissimi codici segreti. Questo trucchetto, va detto, funziona solo su smartphone Android. Quando fate queste operazioni, prestate grandissima attenzione: il rischio di cancellare file importanti è dietro l’angolo. Se non siete bravi con questi trucchetti, non fate sperimenti per non rischiare di complicare ancora di più il quadro.

Impostazioni privacy