Cellulare, digita il codice 4636 sulla tastiera e guarda cosa accade dopo pochi secondi: segreto favoloso

I nostri cellulari sono ricchi di segreti: sai cosa accade se digiti con la tastiera il codice 4636? Davvero incredibile..

Cellulare digita codice 4636
Una mano sul proprio cellulare – Mrinformatico.it

Gli smartphone hanno rivoluzionato il mondo: rispetto a qualche annetto fa, oggi tutto è diverso. Con la nascita dei primi cellulari, una persona poteva chiamare un’altra riportando un numero telefonico. Oggi questa funzione è totalmente marginale: ci sono chat di messaggistica istantanea, servizi per videochiamate (o addirittura per fare call e riunioni), strumenti per modificare fotografie e aggiungere effetti speciali a video), social network per trascorrere qualche minuto di relax.

Per capire l’importanza degli smartphone basta un dato interessante: al giorno d’oggi sono nati lavori come creator ed influencer che lavorano proprio con i cellulari. Tali device, anno dopo anno, diventano sempre più potenti e vengono aggiunte funzionalità spettacolari. Ci sono poi alcuni segreti che pochi utenti conoscono: quest’oggi vediamo insieme cosa accade se viene usato il codice che prevede i numeri 4636.

Cosa succede se digiti il codice 4636 sulla tastiera: assurdo tutto ciò

Cellulare digita codice 4636
Prendere appunti usando il cellulare – Mrinformatico.it

I nostri smartphone sono ricchi di segreti e di funzionalità nascoste: conoscerle tutte non è mai facile ma esistono alcune che andrebbero sicuramente attenzionate. Alcuni codici servono proprio per questo: aprono un mondo totalmente nuovo e regalano spunti sempre più incredibili. Con la tastiera del tuo device puoi quindi usare dei codici stupefacenti: spostiamo la nostra attenzione sul trucchetto che prevede il numero 4636. Il codice segreto da usare è precisamente *#*#4636#*#*: usandolo si apriranno tantissime informazioni. Per prima coda scoprirete l’ID del vostro telefonino: ogni cellulare ne ha uno diverso. Sono disponibili poi le statistiche di utilizzo del dispositivo e vedere inoltre se ci sono cose che non sono state avviate da voi. Presenti poi informazioni sullo stato della batteria e del Wi-Fi

In merito allo stato della batteria, ci sono dati come il giusto livello di carica, il livello di salute (se deve essere sostituita) e la temperatura attuale (vedrete quindi eventuali segnalazioni sul surriscaldamento). Per quanto concerne il Wi-FI, viene indicata la forza del segnale e la velocità effettiva che può essere diversa da quella segnalata dal Provider. Se non avete un minimo di competenza, evitate l’utilizzo di questi codici segreti: il rischio è quello di toccare qualcosa di inappropriato e di modificare impostazioni particolari. Anche alcuni dati,  inoltre, potrebbero essere difficili da analizzare e capire (qui vi abbiamo spiegato come accedere al menu segreto).

Impostazioni privacy