Come accedere nel menu segreto dei telefoni Samsung: è utilissimo ma nessuno lo conosce

I dispositivi Samsung hanno un menu segreto che è veramente utilissimo ma che nessuno lo conosce: tutti i dettagli.

Menu segreto Samsung
Il cellulare Samsung – Mrinformatico.it

Gli smartphone, negli ultimi anni, sono diventati fin troppo potenti: al giorno d’oggi non c’è nulla che questi piccoli device non riescano a fare. La funzione per chiamare altre persone è diventata ormai marginale: si utilizzano sempre di più app di vario genere per trascorrere il tempo in maniera alternativa. Aprire i social network, ad esempio, può risultare deleterio: il rischio di far volare le ore è sicuramente dietro l’angolo.

Tra i principali colossi che lanciano smartphone praticamente ogni 3-4 mesi c’è sicuramente Samsung. Per chi non lo sapesse, l’azienda nacque nel 1938 a Taegu e inizialmente si occupava della distribuzione di generi alimentari e pasta fresca. Dopo la guerra di Corea, il fondatore Lee Byung-Chul inizio ad occuparsi di lana per poi fondare una joint venture con il gruppo Huosung. Alla fine degli anni Sessanta, l’azienda entrò nel mercato del settore elettronico con pesanti investimenti: il primo prodotto fu un televisore in bianco e nero. Al giorno d’oggi, la multinazionale ha filiali in 58 Paesi e produce smart tv, smartphone, tablet e personal computer con irrisoria facilità. I telefoni Samsung sono tra i più belli e potenti al mondo: in pochi sanno che esiste un menu segreto utilissimo.

Come accedere al menu segreto sui telefoni Samsung: è utilissimo!

Menu segreto Samsung
La fotocamera di un telefono Samsung – Mrinformatico.it

Gli smartphone sono strumenti notevoli e presentano un numero sconfinato di funzionalità. Con questi particolari device, soprattutto con gli ultimi modelli, non c’è proprio nulla di impossibile: oramai potete anche governare altri dispositivi con le app giuste e rendere possibile l’impossibile. I cellulari Samsung sono sempre dotati delle ultime novità tecnologiche e non a caso i modelli dell’azienda coreana sono tra i più venduti al mondo.

Quello che in pochi sanno è che sui dispositivi Samsung c’è anche un menu segreto che può essere attivato mediante alcune combinazioni. Attenzione però: le funzionalità che possono essere controllate e gestite in questo menu sono molto delicate. Se non avete un minimo di competenza, evitate quindi qualsiasi tentativo.

Digitando il codice *#0*# si apriranno tantissime voci che normalmente non trovate nelle impostazioni. Tra le varie categorie che meritano menzione, ci sono ad esempio le informazioni sul telefono, le verifiche sull’hardware (per sapere se tutto è nella norma) e i test del display. Come anticipato pocanzi, smanettare in questo menu segreto è poco consigliato dal momento che potrebbe stravolgere l’utilizzo del device e portare problematiche di non poco conto.

Impostazioni privacy