Come creare un canale YouTube

In questa guida ti verrà mostrato come creare un canale YouTube. Segui i semplici passi e pochi minuti il tuo canale sarà online

Come creare un canale YouTube

Per creare, o per meglio dire “aprire” un canale YouTube la prima cosa da fare, anche se sembrerà ovvia, è quella di collegarsi al sito YouTube.com. Adesso bisogna guardare in alto a destra. Se appare il tuo indirizzo Gmail vai direttamente sotto al ‘passo 2’. Se appare la scritta “Accedi”: o non hai ancora un account Gmail, e in questo caso vai al ‘passo 1b’; oppure non hai effettuato l’accesso, e in questo caso vai al ‘passo 1a’.

Passo 1a: se sei in possesso di un account Gmail ma non hai effettuato l’accesso, clicca su accedi, inserisci email (Gmail) e password e clicca su accedi. Verrai in un attimo reindirizzato su YouTube. Adesso vai su ‘passo 2’.

Passo 1b (non hai ancora un account Gmail): in questo caso clicca su “Accedi”. Adesso in alto a destra su “Crea un nuovo account”. Ti ritroverai nella pagina di creazione di un nuovo account Gmail, essenziale per aprire un canale YouTube. Compila tutti i campi e accedi al tuo nuovo account Google. Adesso vai su YouTube. E’ il momento di andare al ‘passo 2’.

Passo 2: se in alto a destra nella pagina YouTube.com appare il tuo indirizzo Gmail clicca sull’omino accanto (o sulla foto se hai già inserito una foto sul tuo profilo Google+). Ti si aprirà una lista con in testa “Il mio canale”. Clicca su “Il mio canale” e ti si aprirà la configurazione del tuo canale YouTube. Ricordati che insieme al tuo canale verrà creato un profilo Google+ “che consente ai tuoi amici di trovare i tuoi video e altri contenuti che condividi su Google”.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi