Stanco delle truffe telefoniche? Arriva un nuovo strumento sui cellulari per difendersi: di cosa si tratta

Se anche voi siete stanchi delle truffe telefoniche, questo è lo strumento che avete a disposizione per ovviare a questo disturbo diffuso.

Donna al telefono
Truffe come riconoscerle (Mrinformatico.it)

Chiunque abbia un telefono si è trovato spesso a che fare con delle truffe telefoniche o comunque, se non vissuta in prima persona qualcuno di propria conoscenza l’avrà subita. Questo serve per dimostrare quanto sia tristemente diffuso tale fenomeno che porta degli effetti assolutamente pregiudizievoli.

Il truffatore infatti può trovarsi a che fare spesso con persone anziane o comunque con utenti che non riconoscono e che credono che dietro quell’intento malevolo ci siano persone con delle buone intenzioni. Dato che chiunque potrebbe essere vittima di truffa telefonica, a volte magari può essere grossolana e quindi facilmente intuibile, ma altre possono essere un po’ più velate ed è per questo che possono insorgere dei problemi. Quindi cosa bisogna fare per poter scongiurare questo pericolo? Il rimedio esiste, di cosa si tratta?

Truffe telefoniche, il rimedio a portata di mano

Persona al telefono
Truffe telefoniche, come difendersi (Mrinfomratico.it)

Il fenomeno delle truffe elettroniche sta subendo una progressiva e minacciosa espansione, nel senso che continua a proliferarsi in maniera incessante. Ecco perché l’utente deve informarsi adeguatamente e scoprire come fare per tutelarsi dalle truffe. Ad esempio esiste un’arma che può veramente fare la differenza nello scongiurare questo pericolo diffuso, trattasi nello specifico di TrueCaller, un’app per gli utenti per difendersi istantaneamente dai tentativi di spam e chiamate che hanno lo scopo di truffa.

TrueCaller ha lanciato infatti una versione web della stessa applicazione per consentire così di effettuare un monitoraggio più completo; mirroring delle chat, SMS, notifiche di chiamata e ricerca dei numeri. Questa versione, chiamata per l’appunto for web presto sarà disponibile in India per gli utenti Android ma con la promessa che successivamente di sviluppatori la porteranno anche in altri territori e potrà diffondersi .

Come funziona TrueCaller?

Gli utenti quindi potranno collegare i loro dispositivi al client web su PC o Mac tramite un QR Code. Lo scopo dei TrueCaller è quello di cercare un numero di telefono sul proprio sito web in modo da capire così da chi provengono queste chiamate, se sono dei call center e quindi possono essere bloccati sul nascere. Insomma, uno strumento assolutamente indispensabile e che farà la differenza.

Impostazioni privacy