Qual è il gioco più bello per Nintendo Switch: è questo il titolo più votato da critica e giocatori

Circa 140 milioni di unità vendute rendono la console portatile Nintendo Switch un successo clamoroso: il suo migliore gioco?

Ragazza si diverte con la Nintendo
Ragazza si diverte con la Nintendo (Mrinformatico.it)

Dal 2017, anno di lancio della nuova console portatile targata Nintendo, fino ad al primo trimestre del 2024, la Switch ha venduto circa 140 milioni di unità nel mondo. Un successo incredibile, che domina il mercato del videogioco, appassionando milioni di giocatori appartenenti a qualsiasi fascia di età. La Nintendo Switch ha superato persino le vendite del leggendario Game Boy e della Nintendo DS.

Insomma, una console ormai diventata iconica e che ha fatto registrare un balzo netto nella concezione e nell’evoluzione del videogames, ospitando una moltitudine impressionante di giochi, comprese delle produzioni stellari, degne di un film hollywoodiano. Ma qual è, fino ad oggi, il gioco migliore prodotto? Andiamo a pescare la classifica da sito Metacritic.

La classifica dei giochi più belli per Nintendo Switch, la console dei record

Ragazza gioca alla Nintendo Switch
Ragazza gioca alla Nintendo Switch (Mrinformatico.it)

Il portale Metacritic si occupa di recensioni di arte a 360 grandi, dai film alle serie tv, dalla musica fino a videogiochi. Osservando i dati forniti dagli utenti, quale videogioco della Nintendo Switch è risultato il migliore in assoluto? Gli utenti hanno assegnato voti altissimi ad autentici capolavori, e è divertente notare che a spopolare siano i personaggi iconici dell’azienda giapponese.

Ancora oggi, infatti, nonostante i 50 anni di storia, che abbiamo ricordato in questo articolo, parlando delle prime console prodotte e dei primi videogiochi rilasciati sul mercato, a dominare il mercato e il gusto del pubblico, sono due personaggi simbolo dell’azienda. Si tratta di due videogiochi che si contendono il primo posto in classifica.

I due giochi più apprezzati della Nintendo, con una votazione a pari merito

Con una votazione di 97 su 100, ritroviamo i leggendari Super Mario e Zelda, precisamente i videogiochi Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questi sono i due giochi per Nintendo Switch più votati in assoluto.

Entrambi sono stati pubblicati nel 2017, durante il lancio su mercato della console, e si contendono i primo posto condividendo lo stesso punteggio. Al terzo posto in classifica troviamo un’altra avventura di Zelda, con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, con un punteggio di 96.

Stesso punteggio per la visual novel The House in Fata Morgana, ma bisogna precisare che questo gioco, nonostante sia piaciuto tantissimo, è stato poco acquistato e, di conseguenza, ha pochi voti, forse troppo pochi per dare un giudizio definitivo.

Impostazioni privacy