PlayStation 5, come migliorare la grafica dei giochi: trucchetto super, in pochi sapevano già farlo

Scopri come utilizzare questo super trucchetto per migliorare istantaneamente la grafica dei giochi per Playstation 5.

Bambina gioca alla Playstation 5 sul divano
Scoperta trucchetto PS5 (mrinformatico.it)

Avete acquistato una Playstation 5 e siete ancora alle prime armi con la vostra nuova console? Probabilmente potreste esservi già scontrati con un’anomalia nella vostre modalità di gioco. La quale non vi permette di vivere a pieno l’esperienza con cui desideravate confrontarvi. Bene, non andate nel panico ma seguite le seguenti linee guida per mettere a punto questo semplice trucchetto che migliorerà – in modo istantaneo – la grafica dei vostri giochi.

Migliorare la grafica dei giochi per PlayStation 5: come fare

Joystick per Playstation con tv sfocata nello sfondo
Controller PS5 Wireless (mrinformatico.it)

Se devi assolutamente sapere cosa comporta realmente lasciare tutta la notte la PS5 in modalità riposo, al di là dei falsi miti, devi anche conoscere come poter vivere al massimo la tua esperienza da giocatore. State utilizzando dei giochi a bassa risoluzione su una console che prevede una qualità grafica molto elevata? Anche a questo c’è un rimedio.

Recatevi nel menu principale PS5 e successivamente nella sezione impostazioni della console. Se non sapete dove si trova o come riconoscerla sappiate che è sufficiente identificare sullo schermo la piccola icona a forma di ingranaggio. Per raggiungerla scorrette sullo schermo il cursore premendo “Triangolo” e recatevi nella parte superiore destra dello schermo.

Una volta dentro il menu che vi interessa (ossia quello dedicato alle impostazioni principali della console) cercate la successiva sezione: “Dati salvati e impostazioni giochi e app”. Fra le possibilità di scelta in elenco dovresti ritrovarvi – ora – scorrendo verso il basso nella situazione di poter cliccare su “Preimpostazioni Del Gioco“.

PS5, alta risoluzione e altri trucchetti

Nell’ulteriore elenco che apparirà dopo aver cliccato sulla precedente opzione cercate -stavolta – la voce che indica la possibilità di scegliere tra queste altre due opzioni. Ovvero: “Modalità Prestazioni / Modalità Risoluzione”. Quella che vi interessa per aumentare la qualità della grafica è la seconda (Modalità Risoluzione).

Questo non è l’unico trucco per migliorare la propria esperienza di gioco con la console. Vi è infatti anche un’altra preziosa funzione per Playstation 5. Attivabile in soli 30 secondi quest’ultimo trucco permette al giocatore di risparmiare del tempo prezioso – ad esempio – durante ciascun riavvio della console oppure in altri momenti della ludica esperienza.

Non dimenticate – infine – in modo raggiungere a pieno l’obiettivo di poter giocare con una grafica elevata a qualsiasi tipo di gioco di disattivare l’opzione “120 Hz”. Quest’opzione si può disattivare – tramite “output” – nella sezione informazioni “Schermo e Video”.

Impostazioni privacy