PlayStation 5, cosa accade se la lasci in modalità riposo per tutta la notte? Devi saperlo

PlayStation 5, la modalità riposo è incredibilmente utile: ma cosa succede se la lasci “attiva” per tutta la notte? Devi saperlo..

PlayStation 5 modalità riposo per tutta la notte
La PlayStation 5 – Mrinformatico.it

Sony è una delle aziende più conosciute dai giocatori di tutto il mondo. La company ha lanciato sui mercati prodotti notevoli come le varie PlayStation. Al momento, siamo arrivati alla PlayStation 5. La PS5 fu mostrata per la prima volta il 7 gennaio 2020 al CES di Las Vegas e fa parte della nona generazione di console. In vendita proprio dagli ultimi mesi del 2020, ci sono stati però grossi problemi al lancio. Sony, infatti, aveva prodotto pochissime scorte che furono rapidamente terminate. In molti ne approfittarono e iniziarono a venderla a prezzi folli sul web.

Per fortuna, da qualche tempo, le PlayStation 5 sono tranquillamente disponibili in tutti i negozi fisici di elettrodomestici e sui market online. Secondo quanto svelato dal Financial Times, la console ha venduto 50 milioni di unità in circa 161 settimane. Se anche tu la possiedi, devi necessariamente conoscere tutte le specifiche e le caratteristiche del prodotto. La modalità riposo, ad esempio, è estremamente utile: ma cosa accade se la lasci “attiva” per tutta la notte?

PlayStation 5, cosa succede se lasci la modalità riposo per tutta la notte?

PlayStation 5 modalità riposo per tutta la notte
JoyPad per PlayStation 5 – Mrinformatico.it

Anche la PlayStation 5 presenta una modalità riposo che permette alla console di restare attiva per svolgere alcune funzioni come il download di giochi,  il download di contenuti dallo Store e il caricamento dei Joypad. Lasciare la macchina in questa modalità non comporta significative conseguenze dal momento che l’hardware è potentissimo e riesce quindi a mantenere la modalità riposo per tantissime ore.

Attenzione però: c’è uno svantaggio che in un momento così delicato come questo va comunque tenuto in considerazione. Lasciando la PS5 “accesa” con l’apposito led illuminato e soprattutto la console che funziona, viene comunque registrato un consumo energetico. Con i costi dell’elettricità notevolmente aumentati in questi anni, lasciare quindi la macchina in funzione per tutta la notte non è sicuramente un’ottima idea. In sintesi, non è pericoloso lasciare la modalità riposo attiva per tutta la notte ma prima di fare un qualcosa vanno valutati i pro e i contro. Tra i vantaggi, ad esempio, c’è quello di avere sempre a disposizione i nuovissimi aggiornamenti senza dover attendere diverse ore prima di giocare con la console (a proposito di PlayStation, sai che questa console vale ben 1200 euro per i collezionisti di tutto il mondo?).

Impostazioni privacy