Nuova funzione da urlo per i nuovi smartphone: tutto è rivoluzionato, in cosa consiste

Con questa funzione, gli smartphone faranno un ulteriore salto di qualità. Di cosa si tratta? Non resta che scoprirlo, è assolutamente rivoluzionario. 

icone smartphone
Nuove funzioni smartphone (Mrinformatico.it)

Lo smartphone ha assolutamente rivoluzionato il modo di concepire il tempo grazie alle sue numerosissime funzioni, molte delle quali agevolano l’utente che può adesso fare delle cose nel minor tempo possibile; se una volta ad esempio era necessaria la consegna brevi manu di qualsiasi documento presso qualsiasi ufficio, adesso questo non è più necessario. Il più delle volte sono gli stessi enti, uffici o professionisti ad ammettere la consegna del documento tramite mail – spesso una PEC –  un procedimento quindi che può essere fatto in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.

Ma gli esempi si possono assolutamente moltiplicare. L’utente ha sempre più voglia di andare oltre e poter superare il limite del passato e con l’aiuto degli sviluppatori e dei tecnici è possibile. Sono loro infatti che si attivano giorno dopo giorno per offrire all’utenza sempre più funzioni atte a migliorare la vita ed è quello che è accaduto proprio in questi giorni. Disponibili delle nuove funzionalità che già hanno mandato in visibilio chi ne è venuto a conoscenza.

Nuova funzione smartphone, in cosa consiste

Ragazze con smartphone
Nuova funzione smartphone (Mrinformatico.it)

Questa nuova funzione è uscita lo scorso gennaio ed è disponibile sui dispositivi Pixel 8 e sui Galaxy S24. Nello specifico si tratta della opzione Cerchia e Cerca. Grazie a questa nuova funzione gli utenti potranno effettuare le ricerche più velocemente ed in maniera più precisa. Grazie ad essa si selezionano i contenuti sullo schermo e si cerchia con un dito la parte di interesse. Chiaramente questa novità non poteva che ricevere un clamore piuttosto notevole. Quando infatti è stata divulgata questa notizia, ha accolto molti pareti positivi, infatti grazie a Cerchia e Cerca è possibile anche tradurre un testo individuandolo sullo schermo.

Il dispositivo lo seleziona e si tiene premuto il pulsante Home presente sulla barra di navigazione e a quel punto non resta che selezionare il tasto tradurre che apparirà precisamente sulla barra di Google a destra. In questo modo verrà tradotto nella lingua di interesse e si otterrà l’informazione richiesta. Ma non demordete perché sarà possibile anche cambiare la lingua; basta toccare i pulsanti relativi che si trovano in basso al centro e la traduzione così verrà effettuata online. Il testo tradotto verrà sostituito a quello originale.

Quando si potrà usufruire della funzione

Adesso non si sa con precisione quando questa nuova funzione verrà diffusa, anche se comunque Google la sta rilasciato ad alcuni utenti. Accertatevi comunque prima di poter avere questa funzione nel cellulare, in quanto è necessario avere un dispositivo compatibile. In caso contrario non disperate ed attendete il rilascio. Non si sa quando ancora questo verrà ultimato, potranno volerci delle settimane o magari qualcosina in più. Ancora non è dato sapere.

Impostazioni privacy