Alexa ha una funzione pazzesca che tutti trascurano: una volta provata non riuscirai più a non utilizzarla | Che meraviglia

Cosa manca ad Alexa? Nuova funzione per questa utilissima applicazione che entra sempre di più nella nostra vita

Novità Alexa rilevamento movimenti
Alexa-(Mr.Informatico.it)

 

Ormai Alexa è diventata una vera compagna di casa, un’amica o parente che ci reca non solo consigli ma anche dei veri aiuti di cui non è possibile farne a meno.

Attraverso Alexa è possibile accendere o spegnere le luci delle nostre stanze, abbassare o alzare tapparelle elettroniche della casa e come sappiamo Alexa può anche accendere stereo per ascoltare la nostra musica preferita. Inoltre, può anche rispondere qualora qualcuno la offendesse. 

Ma ciò che sta arrivando è una funzione davvero incredibile che sarà un’ulteriore innovazione: questo assistente vocale può rilevare anche nostri movimenti.

Rilevare i movimenti con Alexa

Grazie all’intelligenza artificiale anche Alexa continuerà ad ottenere sempre ulteriori aggiornamenti e miglioramenti che risulteranno sempre più utili.

La novità sta adesso nella rilevazione dei movimenti, come se Alexa sentisse qualcuno che si stia per avvicinare ad una stanza e ci avvisa del suo arrivo.

Si parla spesso dell’idea di una “casa intelligente” in questo modo Alexa avvertendo i passi di qualcuno che sta per entrare in una stanza, accende le luci automaticamente. Incredibile.

Amazon, infatti aggiunto ai suoi altoparlanti di quarta generazione un sensore di movimento, che va solamente perfezionato.

Istruzioni per sensori di movimento

Novità Alexa rilevamento movimenti
Nuova funzionalità di Alexa-(Mr.Informatico.it)

 

Fino a poco tempo fa, non era ancora possibile attraverso Alexa Echo di Amazon inserire questa nuova funzione: infatti c’era ancora bisogno di particolari dispositivi esterni o dei dispositivi Echo Show con fotocamera che avvisassero dell’avvicinamento di una persona.

Adesso, sta cambiando totalmente tutto grazie all’innovazione che sta per essere inserita ad Alexa. Per poter avviare questa nuova opzione bisogna recarsi nell’app di Alexa installata sul proprio smartphone.

Una volta entrati bisogna recarsi nell’impostazione “Dispositivi” situata nella parte inferiore dello schermo e poi dirigersi alla voce “Echo e Alexa”, apri le impostazioni del dispositivo toccando l’icona a forma d’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione rilevamento movimento e toccala. Premere sull’interruttore per attivare o disattivare la funzione come preferisci in questo modo si potrà scegliere tranquillamente quale dispositivo abilitare con l’aiuto di Alexa. 

Gli utenti saranno liberi di poter abilitare come vogliono il proprio telefono o smartphone grazie ad Alexa che sarà in grado di rilevare i movimenti.

Questa nuova funzione, è impostata attraverso gli ultrasuoni, che hanno la sensibilità necessaria per avvertire ed individuare movimenti. Altra particolarità di questa funzione, è possibile tenerla accesa tutta la giornata.

Impostazioni privacy