Netflix, la serie tanto attesa torna sulla piattaforma: cast e anticipazioni

Con un quanto mai a tema video, Netflix ufficializza l’inizio delle riprese della seconda stagione di una serie tv che ha sbancato in tutto il mondo.

netflix iniziate le riprese di mercoledì 2
Netflix annuncia l’inizio delle riprese per la seconda stagione di una serie amatissima (Mr.Informatico.it)

Gli abbonati lo sanno, di solito la settimana di inizio mese è quella in cui Netflix lancia gli annunci più importanti; aggiornamento sui cataloghi, con le nuove uscite e arrivi magari anche inaspettati o in alternativa annunci di inizi riprese che si aspettavano da un po’.

È quello che è successo negli ultimi giorni. Se da una parte il colosso è impegnato tantissimo nella promozione della terza stagione di Bridgerton con un tour mondiale che vede le star protagoniste spostarsi da un punto all’altro del globo, dall’alta Netflix ha fatto anche sapere che sono iniziate le riprese di alcune serie molto amate, come nel caso di Xo Kitty annunciato qualche giorno fa.

Nelle scorse ore poi, con un quanto mai video a tema il colosso streaming ha fatto sapere che è in lavorazione anche la seconda stagione di una serie già diventata iconica.

Netflix, con Mano l’annuncio della seconda stagione di Mercoledì

mercoledì 2 il cast
Il nuovo cast completo di Mercoledì 2, in lavorazione (Mr.Informatico.it)

Con un teaser trailer inaspettato, Netflix annuncia l‘inizio delle riprese di Mercoledì 2, la serie horror-comedy con Jenna Ortega nei panni dell’eterna adolescente e ideata da Tim Burton.

Dopo il successo mondiale del 2022, con spezzoni della serie finiti virali per settimane sui social tanto da creare dei trend appositi, il cast e la crew tornano sul set e non senza novità. Nelle immagini rilasciate, Mano mostra i personaggi e i volti che ritroveremo: oltre alla già citata Ortega protagonista principale torneranno a vestire i panni degli Addams anche Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzman (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley) promossi a regular season. Volti insomma che vedremo più spesso e questo dà da pensare che sarà dato più spazio alla famiglia di Mercoledì. Notizie confermate anche dagli showrunners che hanno annunciato: “Siamo entusiasti di annunciare che tutta la famiglia Addams arriverà alla Novermore Academy in questa stagione, insieme ad un cast da sogno composto da star famose e volti nuovi“.

E sì, perché Mercoledì 2 porterà con sé anche una serie di personaggi nuovi; tra questi citiamo i volti più noti e cioè Steve Buscemi che dovrebbe essere il nuovo preside della scuola e Thandwione Newton (visto in Westworld) in un ruolo ancora sconosciuto. D’eccezione anche le guess star che vedremo: sarà sicuramente presenti Christopher Lloyd che aveva vestito i panni della zio Fester nel filma La Famiglia Addams degli anni ’90. Un omaggio, insomma, proprio come fu per Christina Ricci -volto storico di Mercoledì- durante la prima stagione.

Quando arriva su Netflix

Le riprese sono appena iniziate, quindi è davvero impossibile avere già una data di rilascio per i nuovi episodi. È probabile però che si debba aspettare il prossimo anno per riuscire a fare un nuovo binge-watching con la famiglia più agghiacciante che ci sia.

Impostazioni privacy