Jeep, se sogni questo SUV adesso è il momento giusto per prenderlo: il prezzo è crollato ma bisogna affrettarsi

Le vendite dei SUV in Italia volano, è il momento ideale per acquistare a prezzo ribassato una Jeep tanto desiderata dagli automobilisti.

Auto in vendita
Auto in vendita (MrInformatico.it)

Il mercato dei SUV in Italia è florido. Gli automobilisti scelgono sempre più questo modello di auto, comode, grandi, perfette per i viaggi e per la famiglia. Nonostante i prezzi non proprio economici, i SUV vanno per la maggiore, e basta guardarsi attorno per capire il loro grande successo. Il nuovo trend è questo: macchinoni eleganti, grandi e sportivi.

Che poi, gran parte delle città italiane non hanno abbastanza spazio per questi modelli, eppure, continuano a vendere, e le case automobilistiche si adeguando progettando SUV di varie dimensioni, anche auto da dimensioni compatte, chiamate “mini SUV” o “SUV di fascia B”. In questa categoria, la Jeep è una delle auto più desiderate, forte della sua storia, e di un marchio non solo bello ma anche affidabile.

SUV in cima alle vendite in Italia, in particolare la Jeep è l’auto desiderata da tutti

Jeep Avenger
Jeep Avenger (MrInformatico.it)

La Jeep è un marchio ampiamente desiderato dagli automobilisti italiani, ormai sempre più diffuso, grazie alla collaborazione nel Gruppo Stellantis, società in cima alle vendite. Tra i marchi prodotti e distribuiti da Stellantis, c’è la Jeep, in particolare un modello che sta riscuotendo grande successo, tanto che figura tra le auto più acquistate sul nostro territorio.

Il tutto grazie a una linea accattivante, alla qualità dei materiali, alla sua comodità, alla sua potenza e ovviamente grazie anche al suo rapporto qualità – prezzo. Di quale modello stiamo parlando? Della Jeep Avenger, che si può vantare del titolo di “Auto dell’anno” nel 2023. Soltanto nei primi quattro mesi del 2024, i modelli di Jeep Avenger venduti hanno superato i 13 mila esemplari.

Se lo scorso anno c’era stato il boom, con 2600 immatricolazioni nei primi mesi del 2023, quest’anno il numero è quintuplicato. Un successo clamoroso. Ogni mese, la Jeep Avenger vende oltre 2.500 esemplari, tanto da arrivare in cima alla classifica dei SUV più venduti. A contendersi il record di SUV più venduti, troviamo anche la Ford Puma e la MG ZS.

Le offerte in casa Jeep: la Avenger venduta a prezzo ribassato

Jeep ha avviato una promozione per il mese di maggio, che potrebbe proseguire anche nel mese di giugno, offrendo la Avenger a prezzo ribassato. Il motore benzina 1.2 Turbo da 100 cavalli, in allestimento al modello Longitude, è venduto al prezzo di 19.700 euro, anziché i soliti 24.500 euro.

La versione ibrida, con motore 1.2 da 100 cavalli, è disponibile al prezzo di 22.200 euro, al posto di 26.200 euro. La grande occasione però è data dalla Jeep Avenger elettrica, venduta a 24.700 euro, anziché 39.400 euro. Su questo modello influiscono i contributi statali.

Tra qualche tempo, inoltre, sarà disponibile anche la versione 4×4 con trazione integrale, motore ibrido e cambio automatico. Insomma, non resta che approfittare delle offerte entro la fine di maggio. Nuovo SUV Tesla a meno di 20mila euro, la mossa di Elon Musk spiazza tutti: ultima ora inaspettata.

Impostazioni privacy