Il problema dei 3 corpi, quante stagioni ci saranno? Arriva la risposta di Netflix

Il problema dei 3 corpi è una serie Netflix tratta da una saga di 3 libri ma per ora ne esiste solo una stagione: quante altre ne arriveranno?

Il problema dei 3 corpi locandina
Quante stagioni ci saranno de Il problema dei 3 corpi? Rispondono direttamente gli autori della serie (Mrinformatico.it)

Quando ha fatto il suo debutto su Netflix, Il problema dei 3 corpi ha fatto molto parlare di sé. Si tratta di una serie di genere sci-fi, tratta da una saga di libri scritti dall’autore cinese Liu Cixin che potremmo definire un cult per gli amanti del fantascientifico. Il fatto che si trattasse di una produzione ad alto budget e che gli autori avessero contribuito a opere mastodontiche come la trasposizione sul piccolo schermo de Il trono di spade hanno contribuito ad aumentare l’aspettativa.

Eppure le cose non sono andate poi così bene per la serie. Il web si è infatti diviso tra sostenitori e detrattori: alcuni hanno apprezzato il cast e le scenografie di alto livello, mentre altri hanno messo in evidenza che si sia trattato di una serie un po’ inconcludente. Ma a noi verrebbe da dire che, non essendo conclusa, e anzi trovandosi solo alla prima di 3 parti, è comprensibile che possa essere risultata tale.

Ma Il problema dei 3 corpi la rinnovano o no? Rispondono gli autori

Il problema dei 3 corpi cast
Il cast de Il problema dei 3 corpi (Mrinformatico.it)

A questo punto, dunque, sorge spontanea una domanda: ci saranno altre stagioni de Il problema dei 3 corpi? Già durante le scorse settimane si era sentito parlare di “nuove puntate” che avrebbero dato una conclusione alla storia. Ma nessuno aveva capito se si sarebbe trattato di una stagione intera, o forse meno, o forse di più.

Insomma, a darci una risposta ufficiale sono stati gli autori stessi, David Benioff, DB Weiss e il co-produttore Alexander Woo. Ebbene, durante il panel di Netflix ad un evento della Television Academy, Il problema dei 3 corpi è stata confermata per le stagioni 2 e 3, proprio come ci saremmo aspettati dalla suddivisione dei libri, anch’essa composta da 3 parti.

Le stagioni 2 e 3 si faranno, ma ancora non c’è una data

A tal proposito hanno infatti dichiarato: “Abbiamo sempre desiderato arrivare alla pagina finale del terzo libro, ed è davvero, davvero emozionante per noi poterlo fare“. A questo punto abbiamo la conferma che le nuove stagioni arriveranno su Netflix, quello che ancora non possiamo sapere è quando. Ma considerando che la prima stagione è uscita a marzo di quest’anno e che si tratta di una produzione mastodontica e complessa, forse potremmo dover aspettare parecchio.

Impostazioni privacy