Il problema dei 3 corpi, ci sarà anche una stagione 2? Spunta sorprendentemente una data

Lo scorso marzo è arrivata su Netflix Il problema dei 3 corpi, serie di genere fantascientifico ad alto budget: ma ci sarà anche una seconda stagione?

Il problema dei 3 corpi
Il problema dei 3 corpi: potrebbe arrivare una seconda stagione (Mrinformatico.it)

Gli amanti del genere fantascientifico aspettavano una trasposizione per il piccolo schermo de Il problema dei tre corpi ormai da anni. Eppure l’impresa, prima che arrivassero Netflix, D.B. Weiss, David Benioff e Alexander Woo, non era mai stata tentata. Gli autori di Game of Thrones, invece, hanno voluto osare e sono riusciti a portare sul piccolo schermo una serie tv ad alto budget che è destinata a diventare un cult.

Uscita lo scorso marzo sulla piattaforma di streaming, Il problema dei 3 corpi è incentrata principalmente sull’incontro con una specie aliena che è intenzionata a invadere la Terra. O meglio, è incentrata sulla prospettiva di questo primo incontro e sugli sforzi degli esseri umani di accogliere o meno questa prospettiva (e questo popolo).

Il problema dei 3 corpi: l’adattamento per il piccolo schermo non è stato facile

Il problema dei 3 corpi cast
Nel cast della serie figurano attori provenienti da ogni parte del mondo (Mrinformatico.it)

Senza fare troppi spoiler, possiamo dire che i creatori della serie hanno lavorato per lungo tempo alla sceneggiatura, tentando di conciliare lo svolgimento narrativo con la chiarezza scientifica. Nella serie, infatti, sono presenti numerosi riferimenti a fatti e leggi scientifiche, ma anche personaggi profondi che si intrecciano tra loro, instaurando rapporti emotivi di ogni tipo.

Questa serie ad alto budget (sono stati stanziati 20 milioni di dollari per ogni episodio), insomma, è destinata a diventare un cult, sia tra gli appassionati del genere che tra gli altri spettatori. La prospettiva di una seconda stagione, dunque, non potrà fargli che piacere. In occasione dell’evento Contenders TV di Deadline domenica 14 aprile, i creatori hanno condiviso qualche anticipazione proprio sulla stagione 2.

La storia diventa davvero selvaggia“: la seconda stagione de Il problema dei 3 corpi potrebbe sconvolgerci

La storia diventa davvero selvaggia nel modo migliore“, ha dichiarato Weiss. “Con qualcosa di così selvaggio, ci sono molte scelte da fare e molte cose da capire. Abbiamo messo le nostre menti insieme per capirle di recente, soprattutto negli ultimi mesi” e pare proprio che ci siano riusciti.

Insomma, nonostante non si sia mai parlato di una data ufficiale per l’uscita della seconda stagione e nonostante manchi ancora la conferma che Il problema dei 3 corpi proseguirà, gli autori sembrano molto convinti del loro progetto. Si può dunque trarre una conclusione, sperando di azzeccare: la seconda stagione de Il problema dei 3 corpi si farà e sarà ancora più selvaggia della prima. Non ci resta che aspettare, un po’ come farebbero gli esseri umani coi San-Ti.

Impostazioni privacy