HO. Mobile, arriva la novità straordinaria: gioia per gli utenti di tutto il paese

Google attiva una nuova funzione che sarà molto utile per gli utenti Android: vediamo di cosa si tratta

Google play
Google Play (Mrinformatico.it)

Google non si ferma mai ed è in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e di attenzione alle esigenze degli utenti sempre più informati e alla ricerca di novità che migliorino sempre più le funzioni operative di sistema. La strategia è quella di dare nuove funzioni che possano rendere l’esperienza completa e appagante, ma soprattutto che semplifichino la fruizione dei dispositivi rendendoli sempre più smart e accessibili.

Non stupisce dunque che il colosso tecnologico continui ad implementare e a migliorare i suoi prodotti dando vita a stimolanti attività e funzioni sempre più all’avanguardia. Accontentare i clienti attraverso soluzioni sempre più interessanti e innovative e dotate di maggiore flessibilità, per venire incontro alle richieste dei propri affezionati clienti.

Il Play store

Google play
Google Play (Mrinformatico.it)

Il Play Store o per meglio dire Google Play Store è un servizio di distribuzione digitale, una App Store ufficiale dove chi ha il sistema operativo Android può scaricare le app e le funzioni di interesse maggiore. Un negozio virtuale di media digitali dove è possibile scaricare musica, libri, film e programmi televisivi.

Le applicazioni e i contenuti sono disponibili gratuitamente o a pagamento e possono essere scaricati direttamente sul dispositivo tramite l’App Mobile Play Store. Un vero successo che da anni viene utilizzato dagli utenti facendo registrare oltre 80 miliardi di download di app. Lanciato nel 2012 Google Play ha riunito in sè Android Market, Google Music e Google eBookstore. Oggi i servizi inclusi sono Google Play Libri, Google <play Giochi e Google TV.

La novità

Per migliorare la fruizione Google ha pensato di introdurre una nuova funzione dopo le numerose richieste da parte degli utenti che chiedevano a gran voce maggiore flessibilità dello store. Per questo motivo d’ora in avanti gli utenti Android potranno scaricare due applicazioni in contemporanea. Un enorme passo in avanti rispetto a quando i download andavano in coda e venivano scaricati uno dopo l’altro.

Un vero e proprio limite superato oggi dalla nuova funzione che consente agli smartphone di gestire più operazioni contemporaneamente. Un punto di svolta che Google offre ai suoi affezionati clienti con il nuovo aggiornamento alla versione 40.6.31. Si è arrivati dunque a scaricare contestualmente due download quindi al doppio della velocità di prima mandando in coda due alla volta.

Pronti quindi nei prossimi giorni ad avviare l’aggiornamento del proprio dispositivo per poter accedere alla nuova funzione del doppio download in contemporanea, controllando a fine aggiornamento le impostazioni di sistema. Riprovare in caso non si riuscisse al primo tentativo perché gli aggiornamenti saranno disponibili in questi giorni.

Impostazioni privacy