Google Chrome, arriva una nuova funzione spettacolare: utenti al settimo cielo, tutti la volevano da anni

Google Chrome, ecco che arriva una nuova funzione spettacolare: gli utenti la volevano da tantissimi anni, un sogno che si avvera.

Google Chrome nuova funzione
Il logo ufficiale di Google Chrome – Mrinformatico.it

Google, nel corso degli anni, ha lanciato tantissime novità e ha stravolto la vita di ogni singola persona con i suo prodotti lanciati con grande regolarità. L’azienda informatica più famosa al mondo non smette di incantare e ancora oggi migliora i suoi servizi con una facilità disarmante. Il colosso di Mountain View possiede il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti del web, ha creato una mappa completa di ogni via della Terra (il navigatore viene ormai usato da chiunque abbia uno smartphone), ha regalato servizi unici come Google Foto e ha migliorato i servizi alla guida con Android Auto (avete già letto della brutta notizia?).

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, Chrome è il browser web ufficiale di Google creato per essere veloce, personalizzabile e sicuro. Fino a qualche tempo fa andava scaricato mentre oggi risulta già installato su pc, smartphone e tablet. Annunciato e presentato il 1° settembre del 2008 attraverso un fumetto di Scott McCloud, fu lanciato inizialmente per la piattaforma Windows. Nel corso del mese di giugno del 2015, Chrome divenne il browser più usato sul web superando Mozilla Firefox. Ancora oggi, l’azienda migliora il suo prodotto di punta: l’ultima funzione aggiunta sta già facendo sognare gli utenti.

Google Chrome, arriva una nuova funzione spettacolare: utenti al settimo cielo

Google Chrome nuova funzione
Google Chrome su pc – Mrinformatico.it

Google lavora senza sosta e continua a migliorare tutti i suoi servizi. Secondo le ultime indiscrezioni,  sta per arrivare su Chrome una novità davvero sorprendente. Come svelato da alcuni post condivisi in rete su X, l’azienda ha deciso di mettere la funzione “Prestazioni” nel menu principale in alto a destra: gli utenti potranno anche impostarla tra i preferiti.

Arriva poi anche “Browser Health” che servirà per garantire il corretto funzionamento dell’app Chrome. Questa funzionalità serve per evitare di sovraccaricare il sistema. L’azienda vuole evitare che gli utenti debbano fare i conti con spiacevoli rallentamenti dovuti alle moltissime schede aperte (con un impatto non trascurabile sulla memoria RAM). Attenzione però: la novità, almeno per il momento, è stata lanciata sulla versione sperimentale Chrome Canary. Non trapelano ulteriori informazioni: non si conosce quindi la data del grande lancio sulla versione ufficiale. Una cosa è certa: questa novità era quello che gli utenti desideravano da anni: talvolta, a causa delle troppe schede aperte, i rallentamenti sono piuttosto evidenti.

Impostazioni privacy