Graffi sullo schermo del cellulare, il trucchetto per nasconderli

Ritrovarsi con dei graffi sullo schermo del cellulare è una situazione molto comune: scopriamo il trucchetto per nasconderli.

Schermo cellulare
Cellulare (Mr.Informatico.it)

Nella vita di tutti giorni, ormai, ciascuno di noi non può fare a meno del suo cellulare. Lo smartphone rappresenta una sorta di pilastro di vita, senza il quale non riusciamo a stare. Dal lavoro, ai rapporti interpersonali, ai momenti di svago, lo smartphone rappresenta il nostro mondo: dobbiamo sempre averlo vicino per controllarlo, in una sorta di dipendenza continua.

Questo ci porta a curarlo molto, ma anche a un uso suo costante: malgrado si tratti con attenzione, è comune che dopo un po’ si comprometta. In particolare, lo schermo può presentarsi con dei fastidiosi graffi. Scopriamo come nasconderli, senza dover cambiare lo schermo (scopri qui un focus su un’app per telefono super utile).

Schermo del cellulare graffiato addio: come nascondere i segni, il trucco

Schermo telefono
Graffi schermo telefono (Mrinformatico.it)

I graffi sul telefono possono comparire non per forza per via di una cattiva manutenzione del nostro telefono. Magari siamo stati molto attenti e ci siamo impegnati nel prenderci cura del nostro smartphone, ma ci siamo comunque ritrovati con lo schermo compromesso.

Se anche tu hai lo schermo del telefono graffiato, sai quanto sia fastidioso dal punto di vista estetico e anche funzionale. Questa situazione potrebbe spingere a cambiare subito lo schermo: ma prima di farlo ci sono dei rimedi per poter coprire i graffi (qui trovi un trucco per caricare il tuo telefono in modo ancora più facile).

In primis si può mettere in atto una pulizia dello smartphone ricorrendo a un panno morbido e una soluzione ad hoc: in questo modo si rimuovono eventuali impurità che possono essere scambiate per graffi, quando in realtà non lo sono. Ci si può affidare poi a un kit ad hoc per la pulizia del telefono. Tra le possibilità, alcuni contengono delle soluzioni lucidanti attraverso le quali far brillare lo schermo, minimizzando così i graffi.

Graffi sullo schermo del cellulare, altre dritte per camuffarli e cosa non fare

Oltre alla pulizia con kit ad hoc, per far rinascere lo schermo del nostro smartphone si può ricorrere alla crema per le auto: questa soluzione è volta a far tornare lucide le superfici, prestandosi quindi al meglio per il nostro scopo. Malgrado questo, è sempre bene fare un test su una piccola porzione dello smartphone per vedere come reagisce, evitando eventuali danni irreversibili.

Invece, è meglio stare alla larga da soluzioni come dentifricio, bicarbonato e prodotti per la casa, spesso millantati come idonei a camuffare i graffi sullo schermo dello smartphone, ma in realtà molto più invasivi e pericolosi di quanto si possa credere. Il risultato potrebbe essere un peggioramento dei graffi e non solo. Potrebbero anche portare alla comparsa di macchie e segni insidiosi.

Impostazioni privacy