Quasi nessuno usa questa straordinaria app nascosta nel telefono: di quale si tratta e perché è utilissima

C’è un app nascosta nel telefono che serve invece tantissimo: di quale si tratta e perché è veramente utile.

App nascosta nel telefono di quale si tratta
Uno smartphone – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi tutti usiamo tantissimo gli smartphone, ossia il telefono intelligente. Questi particolari modelli di cellulare hanno capacità di calcolo, una vasta memoria e connessione dati molto potenti. Non manca poi un sistema operativo valido e performance in base alle varie linee presenti. I modelli più recenti hanno funzionalità diversissime e sono in grado di riprodurre musica, film e serie tv, scattare immagini e girare video di grandissima qualità.

Con gli smartphone è possibile fare veramente di tutto: con l’avvento dei social netwrok, il tempo trascorso con tali dispositivi tra le mani è notevolmente aumentato. Secondo le ultime informazioni raccolte, le persone passano 6 ore e 37 minuti al giorno guardando il cellulare (i dati continuano a salire. C’è poi un’altra caratteristica da non sottovalutare: è possibile infatti installare funzionalità aggiuntive con le varie applicazioni scaricabili nei negozi online. Solitamente queste app sono gratuite ma non mancano aziende che aggiungono servizi a pagamenti. Come se non bastasse, ci sono anche applicazioni presenti già nel telefonino: quest’oggi vediamo un’app utilissima nascosta che veramente in pochi conoscono (sapete cosa accade se pigiate il tasto 123?).

Smartphone, quasi nessuno usa questa app straordinaria: è nascosta anche nel tuo telefono

App nascosta nel telefono di quale si tratta
Smartphone tra le mani – Mrinformatico.it

Le app, come detto, servono tantissimo alle persone e facilitano ovviamente i compiti agli utenti. Ci sono servizi per ricercare notizie, altre per ritagliare foto o video, altre ancora per navigare sui social network. Oggi vogliamo però parlare di un’applicazione nascosta nel telefono che in pochi utilizzano seriamente. Cerchiamo di capire in primis come aprirla, per poi spiegarvi anche come configurarla al meglio.

Avete mai sentito parlare di Diario? Questa App è stata piazzata da Apple sui propri iPhone dopo l’ultimo aggiornamento a iOS 17.2. Dopo averla configurata, potrete utilizzarla come se fosse proprio un diario segreto che da bambini sognavamo di avere. Ovviamente si tratta di un’app super performante: potete anche raggruppare uscite, fotografie, allenamenti ed altro ancora. Come se tutto ciò non bastasse, potrete anche aggiungere un segnalibro per evidenziare le annotazioni riportate più importanti. Potete infine aggiungere il massimo della privacy, impostando ad esempio l’accesso tramite impronte digitali o codice pin. La prima volta che aprirete ‘Diario’, personalizzerete l’esperienza secondo le vostre esigenze, compresi colori e modi di compilazione. Una volta fatto, potrete quindi inserire le vostre annotazioni, aggiungere ricordi e rivedere quelli vecchi. Questa app, quindi, è nascosta nei sistemi Apple. Per chi possiede invece un Samsung, può anche scaricare qualche app presente sul PlayStore.

Impostazioni privacy