Google Play Store si aggiorna: tutte le novità in arrivo

Google Play Store si aggiorna: scopriamo insieme tutte le novità in arrivo che faranno assolutamente la differenza. Da non crederci. 

icone smartphone
Play Store novità (Mrinformatico.it)

I moltissimi utenti che hanno a disposizione un dispositivo Android, sanno per certo che quando vogliono introdurre delle nuove applicazioni nella loro vita quotidiana devono prelevarle e scaricarle direttamente dallo store di riferimento che nel caso per l’appunto Android è quello fornito da Google. Il Play Store è un servizio molto ricco, un’offerta veramente variegata di applicazioni molte delle quali sono gratuite.

Poi chiaramente ci sono quelle più specifiche che possono essere scaricate ed usufruite solamente dietro un certo abbonamento, il cui prezzo può chiaramente variare. Il lato positivo è che le app dei social più importanti sono gratuite e così come tantissimi altre funzioni. Di recente però si parla molto di una modifica che vede proprio coinvolto Play Store. A quanto pare il nuovo aggiornamento è veramente molto interessante e porterà aspetti positivi e gli utenti, vediamo come.

Google Play Store si aggiorna, cosa succede

Ragazze con smartphone
Novità Play Store (Mrinfomratico.it)

L’aggiornamento di Google Play è davvero sbalorditivo, le novità principali su cui ogni utente potrà riferimento sono assolutamente tre. La versione 40.2 farà piacere a molti utenti. La prima novità consiste nel fatto di poter far riferimento ad una barra di navigazione che si trova nella parte in basso della schermata iniziale. Questo significa che ogni utente potrà trovare varie sezioni che riguardano le app quindi dai giochi ai libri, alle offerte e non solo.

La barra di navigazione sarà quindi presente non solo nella schermata iniziale ma anche nei vari passaggi tra una schermata e l’altra, quindi l’utente l’avrà sempre a disposizione, molto utile. La seconda novità invece riguarda la possibilità di avere proprio gli highlights per le varie app; ciò significa che grazie al supporto di intelligenza artificiale ogni utente potrà prima vedere alcune immagini salienti sull’app, un modo da recepire valide e preziose informazioni prima eventualmente di procedere a scaricare l’applicazione. Le frasi saranno comunque concise ed ordinate.

La terza novità

L’ultima novità riguarda il download automatico degli aggiornamenti di ogni applicazione. Un dettaglio non di poco conto, questo significa infatti che gli aggiornamenti potranno essere scaricati in modo automatico anche se non è presente il Wi-Fi. Anche i dati mobili sono idonei per questa novità, un’importante funzionalità che piacerà sicuramente a tutti.

Impostazioni privacy