X
Google+Drive%2C++%C3%A8+arrivata+anche+questa+novit%C3%A0+pazzesca%3A+utenti+in+estasi
mrinformaticoit
/google-drive-e-arrivata-anche-questa-novita-pazzesca-utenti-in-estasi/amp/
    Categories: Novità

Google Drive, è arrivata anche questa novità pazzesca: utenti in estasi

Google ha messo a segno una spiccata rivoluzione che non lascerà esente la sua versione Drive. Questa è la novità che ha lasciato tutti senza fiato.

Google drive novità (mrinformatico.it)

Se al giorno d’oggi il computer è uno strumento fondamentale e potentissimo, dipende chiaramente dall’evoluzione continua e costante di tutte le sue componenti. Quindi, dal computer come dispositivo in sé ai vari programmi che vengono installati al suo interno per non parlare chiaramente della connessione. A tal proposito, un ruolo molto importante è dato anche dai motori di ricerca, come ad esempio Google. Il colosso internazionale si attiva giorno dopo giorno per fornire sempre un ottimo servizio e mantenere nei limiti del possibile il ruolo di leader, approntando sempre delle novità per tenere a bada i competitor.

Già in questi giorni si è molto parlato e discusso per quanto riguarda la questione Gmail, ovvero la casella di posta elettronica di Google esposta a continue modifiche, molte anche importanti e che tendono verso il futuro. Google ha lanciato Gemini, l’intelligenza artificiale già lo scorso anno e messa a servizio della posta elettronica. Un modo per agevolare il lavoro ed evitare che si perdano mail importanti. Un espediente per garantire un lavoro ottimo e ben organizzato. Parallelamente l’email, vista l’aria di rivoluzione che viene in casa Google non poteva non coinvolgere anche Google Drive.

Scopri Google Drive, novità in arrivo

Google Drive novità (Mrinformatico.it)

Google Drive è chiaramente lo strumento che permette di avere schede e documenti da poter condividere, il tutto alla stregua della semplicità e velocità e anche sicurezza perché i documenti su Google Drive difficilmente possono disperdersi. Le novità che adesso ha in serbo Google per la sua versione Drive sono assolutamente accattivanti e già gli utenti che ne sono venuti a conoscenza hanno mostrato un’abbondante dose di entusiasmo. Ma in cosa consiste nello specifico? E’ presto detto.

Ricerca, è questa la parole chiave su cui Google Drive sta cercando di migliorare. Accade spesso infatti di avere tantissimi documenti e di non trovare quello che serve. Con i nuovi filtri invece sarà tutto molto più semplice, per non parlare della sua rapidità. Bastano pochi click e si ottiene tutto quello che si desidera. La funzione è stata già rilasciata il mese scorso su iOS quindi sui dispositivi Apple ma adesso prestate attenzione perché tutti ne potranno godere.

Il ruolo dei filtri

Non bisognerà avere un dispositivo Apple in quanto ora è in distribuzione anche su Android. Nello specifico, i filtri vengono mostrati in tre menù a tendina nella parte destra dello schermo, subito dopo il campo di ricerca. Basta toccare la voce cerca in Drive e identifica il Tipo, le persone e le date di modifica. Il tipo è noto: possono essere documenti, fogli di lavoro, presentazioni. O ancora moduli PDF, video, siti, cartelle. Per quando è la data di modifica si distingue in: oggi, ultimi 7 giorni, ultimi 30 giorni. Quest’anno, l’anno scorso oppure personalizzata da a.

Questo aspetto è molto importante perché non sempre si conosce la data esatta del documento di interesse; può accadere infatti che ci si ricorda solo il range temporale In questo modo Google grazie a questi filtri mostrerà i documenti pertinenti già durante la fase di digitazione. E’ stata aggiunta anche l’opzione di perfezionare ulteriormente la ricerca.

Maria Longo:
Related Post