Fantastico Whatsapp, è arrivata la splendida funzione: di cosa si tratta

Arriva una nuova fantastica funzione di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo: scopriamo di cosa di tratta.

Piattaforma di messaggistica WhatsApp
Piattaforma di messaggistica WhatsApp (Mrinformatico.it)

WhatsApp annuncia una nuova funzionalità davvero sorprendente, un nuovo strumento rivoluzionario in grado di cambiare il nostro approccio con l’applicazione. Si chiama “modalità viola”, un’innovazione progettata da WhatsApp per offrire agli utenti un controllo maggiore sulle proprie conversazioni. In pratica, si tratta di una maggiore tutela della privacy.

In tal senso, si rende ancora più sicura e protetta la chat. Visto che la privacy è un elemento fondamentale con l’utilizzo delle tecnologie digitali, l’azienda statunitense cerca di tutelare tutti i propri utenti, introducendo appunto questa modalità viola: livello di sicurezza avanzato e sistema crittografia aggiornato. Come attivarla?

Il nuovo sistema di sicurezza studiato da WhatsApp, si chiama modalità viola

L'applicazione WhatsApp
L’applicazione WhatsApp (Mrinformatico.it)

Attivare la modalità viola sul proprio smartphone è semplicissimo, basta aggiornare la App, per essere sicuri di avere l’ultima versione, quella più aggiornata, e poi andare su “Impostazioni”, cercando la voce “Privacy” e poi cliccando sull’opzione in lista “Modalità viola”. Basta attivarla per ottenere tutti i benefici di questa nuova funzionalità. Whatsapp, vuoi lasciare un gruppo senza farti vedere? Il trucchetto che dovresti imparare.

Una volta attivata la modalità viola, sul display si noteranno opzioni diverse. Questa funzione non solo garantisce maggiore privacy nelle chat, ma migliora anche l’esperienza di utilizzo della più popolare piattaforma di messaggistica al mondo. Il sistema di crittografia è avanzato, significa che soltanto i due utenti interlocutori possono leggere i messaggi scambiati.

Maggiore controllo delle proprie conversazioni con la modalità viola, come funziona

Inoltre, ci sono altre opzioni per personalizzare l’esperienza, ad esempio si possono impostare delle opzioni di privacy specifiche, si può nascondere lo “stato onilne”, si possono disabilitare le notifiche di lettura, si possono programmare dei timer per autocancellare i messaggi. WhatsApp, questa funzione segreta è davvero utile: scoprila anche tu, fantastico.

Insomma, una nuova esperienza che permette di avere maggiore controllo sulle conversazioni in chat. La modalità viola è sicuramente un passaggio vincente per migliorare la privacy degli utenti. In un mondo sempre più interconnesso e con tanti rischi, è sempre bene essere prudenti.

Infine, tra le opzioni personalizzabili ci sono anche le modifiche di grafica, con temi e colori personalizzabili, per una comunicazione ancora più gradevole. La funzionalità è intuitiva e semplice di installare, basta seguire i passaggi che abbiamo appena elencato ed il gioco è fatto. Whatsapp, come attivare la modalità viola: un sogno per l’utente.

Impostazioni privacy