YouTube, arriva la novità che nessuno si aspettava: grande stravolgimento, finalmente è possibile farlo

YouTube, pesante stravolgimento sull’App: arrivano grandissime novità, grandissima gioia per gli utenti di tutto il mondo.

YouTube incredibile novità
La scritta YouTube – Mrinformatico.it

Vivere senza dispositivi tecnologici è diventato francamente impossibile: al giorno d’oggi gli smartphone (ad esempio) occupano un ruolo di straordinaria importanza nelle nostre vite. Con i cellulari è possibile fare praticamente di tutto e questo non è più un segreto: i moderni device sono leggerissimi ma estremamente potenti e riescono ad influenzare ogni aspetto della giornata. Se avete bisogno di una tradizione, tutto è istantaneo; se vi serve scattare fotografie, avete potenti fotocamere integrate; se volete trascorrere qualche minuto di relax, ci sono tantissimi social network che vi aspettano.

Tra le app più famose ed utilizzate al mondo c’è sicuramente YouTube. La piattaforma web dedicata alla condivisione video è nata nel 2005 e da quel momento si è costantemente aggiornata. A quasi 20 anni dalla sua creazione, YouTube è radicalmente diverso ed è sempre più attuale ed innovativo. Nelle ultime ore, è spuntata una novità veramente inattesa che ha subito fatto sognare i fruitori. Vediamo insieme di cosa si tratta e cerchiamo di capire il perché è importante.

YouTube, pesante stravolgimento in corso: gioia per gli utenti, è diventato finalmente possibile farlo

YouTube incredibile novità
YouTube sullo schermo – Mrinformatico.it

Google continua a  lavorare senza sosta per regalare ai suoi utenti migliorie generali. Il colosso di Mountain View ha deciso di rifare il look dell’app YouTube Tv regalando una versione stuzzicante. Dopo l’aggiornamento, è più facile leggere i commenti e la descrizione del contenuto anche durante la visione. Dopo tanti rumors, finalmente diventa possibile spaziare su più punti dell’app anche quando un filmato risulta aperto. Il video da riprodurre occupa come al solito tutto lo spazio disponibile: quando viene aperto il menu delle informazioni la clip viene spostata in un angolo a lato in modo da risultare sì visibile, ma da dare spazio alla descrizione dell’utente o ai commenti (nel frattempo, una versione premium sta per diventare gratuita).

Fino a qualche giorno fa, leggere i commenti non era di certo piacevole dal momento che iniziavano ad occupare una porzione di video. Diventa inoltre possibile muoversi con facilità davanti e indietro nel filmato, con la possibilità di focalizzarsi sui capitoli indicati proprio dagli utenti. Presente infine una novità succosa che fa l’occhiolino a quello che ci aspetta nel futuro: nel video possono essere mostrati prodotti che compariranno anche in una colonna interattiva sulla destra. Gli utenti, per acquistarli velocemente sugli store, possono quindi inquadrare il codice qr associato ad ogni singolo prodotto.

Impostazioni privacy