Xbox, la novità tanto attesa dagli utenti: cosa accadrà a luglio

Per tutti gli amanti della Xbox arriva una sorprendente novità che risultava essere a dir poco attesa dagli utenti: in arrivo a luglio, ecco cos’è.

Gioco a Xbox
A luglio arriva una novità a dir poco tanto attesa da parte di tutti i giocatori di Xbox: ecco di cosa si tratta (Mrinformatico.it)

Il mondo della tecnologia, ed in particolar modo quello del gaming, dà molto spesso l’impressione di non conoscere limiti e confini. Ogni volta, infatti, che abbiamo l’impressione di essere giunti ad una linea oltre la quale non si potrà andare per molto tempo, arriva una netta smentita. Chiaramente, come detto, vista l’enorme platea di persone che amano questo mondo, il settore dei giochi è uno di quelli che maggiormente va a beneficiare di questa situazione. E non a caso adesso Xbox si prepara a lanciare una novità che lascerà tutti senza parole e che rappresenta una grandissima evoluzione.

Negli ultimi tempi si vociferava di questa possibilità, ma si pensava che fossero voci che nascevano dall’esigenza di tale innovazione che avevano i giocatori, molto più che la casa madre. Adesso, però, arriva una conferma ufficiale che arriva direttamente da Microsoft e che mette gli utenti nelle condizioni di alzarsi dalla sedia per esultare, metaforicamente parlando. Tale novità arriverà a partire da luglio e tutti non vedono l’ora di sfruttare queste nuove potenzialità che vengono aggiunte e che saranno davvero utili, oltre che spettacolari e divertenti. Andiamo a scoprire dunque insieme di che cosa si tratta.

Xbox, l’annuncio fa felici tutti: novità in arrivo a luglio

Gamer
Xbox, ecco di cosa si tratta questa novità in arrivo a luglio per tutti gli utenti (Codiciateco.it)

Non troppo tempo era arrivata l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari. Un investimento a dir poco importante, che aveva tra i vari scopi anche quello di aumentare le potenzialità di questo colosso. Spalancandogli porte che prima erano socchiuse. Stando a quanto annunciato direttamente da questo colosso, infatti, a partire da luglio 2024 arriverà per tutti lo store di videogiochi Xbox su dispositivi mobile sia Android che Apple.

Come detto, la notizia era nell’aria ma non ci si aspettava che un annuncio ufficiale e la data di uscita fossero così imminenti. Si tratta di una svolta epocale, dal momento che garantirà una esperienza di gioco ancora migliore e certamente più pratica. E’ stato inoltre spiegato che lo store in questione non sarà una app nativa, bensì una web app che consente di scaricare questi giochi direttamente dal web. Dopo le notizie relative ad una Xbox portatile, arriva adesso una svolta ancora maggiore, se è possibile.

Videogiochi Xbox su dispositivi mobile: i primi titoli

Stando a quanto raccontato niente poco di meno che da Sarah Bond, presidente di Xbox, sin dal momento del suo lancio questo store conterrà tanti titoli, che saranno poi integrati di volta in volta. Candy Crush, Minecraft e tanti altri saranno disponibili dunque anche da mobile ed in futuro non si esclude che, grazie a delle partnership commerciali, il catalogo si possa arricchire in maniera esponenziale.

Impostazioni privacy