Arriva la nuova Xbox portatile, un sogno che si avvera: gli indizi sono molto chiari

Pare che sia in cantiere una nuova Xbox portatile. Come verrà progettato nello specifico? Gli indizi da conoscere.

Il mondo videoludico offre una serie di console di tutto rispetto. Una delle tante è l’Xbox per esempio, che appartiene a Microsoft da molto tempo. Il marchio ha riscosso un grande successo nel corso di questi anni, diventando sempre più noto al grande pubblico. E dal momento che i lanci delle console non mancano mai, gli utenti sono sempre più curiosi di questi prodotti. A tal proposito pare che potrebbe arrivare una nuova console Xbox.

Verrà progettata una Xbox portatile
Tutto quello che sappiamo sull’Xbox portatile – mrinformatico.it

Ma che cosa ha in mente di fare? Microsoft sta penando di ampliare il mercato con una nuova console. Potrebbe lanciare in futuro una Xbox portatile. Riporta questa novità l’insider spagnolo eXtas1s, che ha rivelato qualcosa di interessante. Difatti l’ipotesi di lanciare un dispositivo da gaming in questo modo non è strano. Come se non bastasse sarebbe basata su una tecnologia diversa dal cloud gaming.

Xbox portatile, l’ipotesi si fa sempre più probabile: potrebbe essere lanciata in futuro

C’è un motivo specifico del perché Microsoft arriverebbe a prendere questa decisione. Xbox vorrebbe collaborare con Asus e Logitech per stabilire una posizione ben salda sul mercato. E per farlo avrebbe bisogno di lanciare dei dispositivi specifici. In questo caso sviluppare un prodotto portatile potrebbe essere una buona idea. Specie se sarà in grado di offrire l’Xbox Cloud Gaming e l’Xbox Game Pass. Le possibilità sono buone e non c’è motivo di dubitare del contrario.

Verrà progettata una Xbox portatile
Xbox portatile: verrà progettata per davvero? – mrinformatico.it

Dobbiamo anche pensare ad un altro aspetto importante. Se Microsoft si rendesse conto che la richiesta sarebbe più alta del solito, potrebbe decidere di investire tutto il suo tempo su questo “mondo”. Verrebbe alla luce una Xbox portatile simile allo Steam Deck e all’Asus Rog Ally per esempio. Questo dispositivo non sarebbe legato ad un cloud. Quindi può darsi che sarà diverso da come se lo si immagina.

Tutto quello che abbiamo detto restano delle ipotesi per il momento. Il leaker ha spiegato le sue ipotesi in un lungo video, ma non è detto che siano vere. Per ora è meglio prendere con le pinze queste informazioni dato che non sono ancora accertate. Forse in futuro sapremo qualcosa di più: dobbiamo accontentarci per ora. Microsoft ha davvero intenzione di cambiare le sue console? Staremo a vedere se sarà così soltanto più avanti.

Impostazioni privacy