WindTre, cambia tutto: in arrivo aumenti per alcuni clienti

Se hai WindTre fai attenzione, cambierà tutto, alcuni clienti si troveranno un aumento inaspettato, scopri se ti riguarda e che puoi fare.

WindTre, in arrivo aumenti
WindTre, cambia tutto- (Mrinformatico.it)

WindTre fa parte dei più grandi operatori telefonici attivi in Italia, si tratta di un’azienda che fornisce servizio di telefono sulla rete telefonica generale. Gli operatori telefonici, possono essere distinti tra quelli di telefonia fissa e mobile. Oggi come oggi chiunque ha un contratto per poter usare il proprio cellulare, attraverso gli operatori infatti è possibile collegarsi ad Internet, inviare messaggi ed effettuare chiamate.

Ogni azienda fornisce il proprio pacchetto, sono molto competitive tra di loro e ognuna cerca di soddisfare al meglio la clientela, c’è chi offre minuti illimitati, così da permettere agli utenti di effettuare chiamate senza sosta. Stesso discorso vale per la connessione Internet, oltre a potersi collegare al Wi-Fi infatti con il proprio smartphone è possibile accedere alla rete anche tramite la propria rete Dati Cellulare.

Se hai WindTre ci saranno delle importanti novità

In arrivo aumenti per i clienti
Novità per alcuni clienti- (Mrinformatico.it)

Per alcuni clienti di WindTre è prevista una rimodulazione, dal 1 luglio 2024 infatti scatterà un aumento consistente nei confronti di alcune categorie. Gli utenti dovrebbero comunque essere avvisati, il messaggio dovrebbe comparire nella fattura di aprile. Il discorso riguarda i clienti di linea fissa, i rami privati e i microbusiness.

5,99 € in più al mese, è questa la cifra per i privati, mentre per le piccole imprese la somma è pari a 4,91 € più Iva. Stando alle dichiarazioni dell’azienda, alle basi del cambiamento, ci sarebbe la necessità di modificare il posizionamento commerciale dell’offerta, e di continuare ad investire sulla rete, per mantenere il servizio in linea con le esigenze crescenti del mercato.

WindTre, arriva la rimodulazione scopri come uscirne

I clienti che non verranno accettate la rimodulazione, hanno il diritto di recedere il contratto con i servizi offerti da WindTre. La legge inoltre permette anche di poter passare ad un altro operatore senza dover pagare penali né costi di disattivazioni entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione. Per non avere problemi, sarà necessario inviare una comunicazione con causale di recesso.

Ciò potrà essere fatto con una lettera raccomandata, con una PEC, chiamando il 159 o recandosi direttamente a uno dei punti vendita WindTre. Sul sito della WindTre, inoltre è possibile compilare l’apposito modulo presente nella sezione Moduli utili-mobile. Se si vuole passare ad un altro operatore ma si vuole mantenere il proprio numero di telefono, è possibile. Oltre alla comunicazione bisognerà effettuare la richiesta di passaggio all’altro operatore entro 60 giorni. Attenzione però, nel caso in cui dovessero esserci rate da pagare per l’acquisto con la stessa azienda WindTre, prima di procedere bisognerà estinguere il debito e pagare in un’unica soluzione.

Gestione cookie