Whatsapp, se vi esce questa scritta dovete agire subito: cosa fare e perché

Whatsapp, se vi esce questa scritta dovete agire subito: scopriamo cosa fare e perché è utile adoperarsi in tempo utile. Capita a tutti prima o poi, meglio essere preparati. 

Whatsapp come fare per risolvere questo problema
Whatsapp icona telefono (mrinformatico)

Le numerose funzioni e opzioni di Whatsapp sono note ormai da molti anni e sappiamo tutti quanto l’applicazione sia completa e coinvolgente. Tuttavia, per quanto sia aggiornata, talvolta capita di imbattersi in qualche problema che si può risolvere tranquillamente in pochi passaggi. In questo senso, scopriamo cosa fare nei casi in cui appaia la scritta “In attesa del messaggio. Potrebbe volerci un po’ di tempo”, tema che talvolta capita nelle chat all’interno dei gruppi.

Perché appare questa scritta? Sembra che l’app, per qualche misterioso motivo, non sia in grado di decifrare il contenuto del messaggio. Talvolta può accadere per motivi legati alla connessione o al cambiamento del dispositivo, quindi con una diversa configurazione della chiave di crittografia che non corrisponde se il messaggio è stato ricevuto nell’altro dispositivo mobile che abbiamo appena cambiato. 

Whatsapp, se vi esce questa scritta dovete agire subito: ecco perché

Whatsapp, per risolvere questo problema bisogna agire in questo modo
Whatsapp, icona sul telefono (mrinformatico)

Come riporta ‘pianetacellulare.it’, molto spesso si risolve automaticamente senza particolari problemi. A volte, però, è necessario un intervento manuale che quasi esclusivamente corrisponde all’aggiornamento dell’ultima versione dell’applicazione, dunque andare sul Play Store di Google e procedere con un semplice clic. Se il problema dovesse apparire su WhatsApp Web, la prima cosa da fare è disconnettere la versione sul pc e riconnetterla, in maniera tale da ripristinare il collegamento e permettere di ricaricare tutti i messaggi.

Whatsapp, se vi esce questa scritta dovete agire subito: cosa fare

Tuttavia, se il problema dovesse persistere, il consiglio del sito è quello di creare una copia di backup e reinstallarlo, così da riprendere il lavoro da zero e iniziare nuovamente da capo. Una volta avviato il backup, dovremmo controllare se i messaggi sono stati caricati e ritornare finalmente a chattare senza alcun tipo di problema. In questo modo risolveremo questo bug che in realtà si presenta solamente poche volte; meglio essere preparati e sapere cosa fare in caso di bisogno.

Impostazioni privacy