Whatsapp, come modificare un messaggio già inviato: sono in pochi a saperlo già fare

Whatsapp, come modificare un messaggio già inviato: scopriamo quali sono le ultimissime novità in merito all’applicazione tanto amata dagli utenti. Sai come si fa? Sono in pochi a saperlo.

Whatsapp, come modificare il messaggio già inviato: la semplice guida
Whatsapp screen chat, come modificare il messaggio (mrinformatico)
WhatsApp è in continua evoluzione e da tempo ci sta preparando per diverse sorprese. L’app di messaggistica più usata nel mondo è in costante evoluzione e ha rivoluzionato il modo di messaggiare, aprendo alla totale libertà dell’abbattimento dei costi e soprattutto dai vincoli dei caratteri, permettendoci di messaggiare per tutto il giorno a costi decisamente contenuti. Tutti noi ricordiamo bene le difficoltà legate ai 160 caratteri disponibili per un solo SMS, nella speranza di vedere già l’estate e natale per avere a disposizione la Summer e la Christmas card, carte speciali che permettevano di avere ben 100 SMS gratuiti al giorno. In virtù dell’arrivo di Internet, tutto ciò è stato completamente sdoganato, permettendo a chiunque di chattare liberamente h24.

Whatsapp, come modificare un messaggio già inviato

Whatsapp, come fare per modificare testo già inviato
Whatsapp icona sul cellulare (mrinformatico)

Come riportato da ‘Fastweb.it’, ora arrivano ulteriori novità in merito alla nota app: sappiamo, infatti, che esiste una funzionalità che consente di modificare i messaggi dopo averli inviati. Questa opzione è particolarmente utile per cancellare e rimediare ad errori o se semplicemente abbiamo sbagliato mittente, oppure se ci siamo pentiti di ciò che abbiamo scritto; ora è possibile modificare un messaggio entro 15 minuti dall’invio, contrassegnati dalla scritta ‘Modificato’.

Se si utilizza un dispositivo mobile, si accede a WhatsApp, si apre la chat desiderata e si clicca sul messaggio che vogliamo modificare; una volta evidenziato, clicchiamo sui 3 punti in alto e destra e successivamente su modifica, permettendoci così di modificare ciò che non va e migliorare il nostro messaggio. Questa metodo ci permette di migliorare sensibilmente la qualità delle nostre chat, che siano refusi o possibili fraintendimenti.

Come modificare un messaggio su Whatsapp già inviato, cosa fare

Se utilizziamo un computer, tramite WhatsApp web si deve individuare la chat e il messaggio da selezionare, si clicca sulla freccia rivolta verso il basso (si trova in alto a destra del messaggio), apparirà una lista di opzioni e dovremo cliccare modifica; in questo modo, si aprirà il testo che modificheremo correttamente.

Tuttavia, può capitare di voler correggere un messaggio che non può essere più modificato: in questo caso, dovremmo eliminare definitivamente il contenuto inviato (non solo per noi, ma anche per l’interlocutore o per gli altri componenti della chat in caso di gruppo) e scriverlo di nuovo nella maniera corretta. Per eliminare un messaggio, bisogna selezionarlo e cliccare sull’icona del cestino; successivamente, apparirà l’opzione se cancellarlo unicamente per se stessi o per tutti gli altri.

Impostazioni privacy