WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: la “rivoluzione social” è finalmente giunta

Attesissima ed importante nuovo aggiornamento in arrivo con WhatsApp che farà fare i salti di gioia agli utenti: tutti i dettagli.

Sono tantissimi gli aspetti legati al mondo della tecnologia che suscitano l’interesse degli utenti, visto che in molti casi si tratta di aspetti ed elementi che interessano da vicino le esperienze di uso e finiscono per coinvolgere anche le attività quotidiane. Basti, in tal senso, pensare al ruolo e alla centrali assunta nel tempo dagli smartphone e dalle app, attraverso cui accedere ad attività nel campo dell’intrattenimento, per lo studio e per il lavoro, e ovviamente per la comunicazione.

Nuovo aggiornamento WhatsApp pronto arrivare: cambiamento social imperdibile
Imperdibile novità WhatsApp: cosa cambia col nuovo aggiramento in arrivo – mrinformatico.it

Se si parla di tecnologia, di app e di comunicazione, è impossibile non far cenno a WhatsApp, la amatissima piattaforma di messaggistica istantanea che è oramai fondamentale per tantissimi utenti che accedono all’app per comunicare con amici, colleghi e parenti. Proprio l’app è spesso al centro dell’attenzione in virtù anche delle tante novità e degli aggiornamenti proposti che arricchiscono ed impreziosiscono sempre più l’esperienza d’uso, fornendo nuovi strumenti e possibilità per gli utenti.

Di un nuovo aggiornamento si tratta anche in tal caso, con una piccola ma grande novità che farà compiere a tutti gli utilizzatori uno step in più rispetto al mondo dei social. La novità è stata scoperta dal portale che segue con attenzione le vicende della piattaforma, WABetaInfo, nell’ambito dela versione 2.23.26.17 su Android, sebbene fosse già apparsa precedente nella 2.23.25.20. Ma ecco di che si tratta nel dettaglio.

WhatsApp, importante aggiornamento in arrivo: c’entra Instagram

Destano sempre particolare attenzione le novità in fase di sviluppo WhatsApp, proprio come quella in oggetto che darà modo all’utenza di condividere i propri aggiornamenti di stato anche sul social network Instagram. In buona sostanza, se la novità giungesse così come apparsa nella versione beta, gli utenti si troveranno dinanzi a tale suggerimento attraverso una scorciatoia.

WhatsApp, occhio al nuovo aggiornamento in arrivo: novità social da conoscere
Nuova funzione WhatsApp in cantiere: ecco perché è una novità importante – mrinformatico.it

Tale aspetto farà la sua comparsa subito dopo la pubblicazione di un nuovo stato. In base a come si presenta al momento, si tratta di un elemento del tutto facoltativo e in particolare gli utenti avranno la possibilità di attivarla o disabilitarla in modo semplice attraverso le impostazioni dell’applicazione. Inoltre, anche nel momento in cui fosse abilitata, ad ogni modo si tratterà di una operazione da dover svolgere comunque manualmente.

E ancora sulla novità, vi sarà la limitazione al pubblico che l’utente ha impostato attraverso la privacy su Instagram. Una piccola grande novità nel segno del social che porterà vantaggi rilevanti. Infatti, la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram da WhatsApp potrebbe render più semplice il coinvolgimento degli utenti, ed allargarlo, rivelandosi utilissimo per i profili molto attivi. Potrebbe anche essere un’ottima strada per la promozione dei contenuti su varie piattaforme, in modo facile e più veloce. Non resta che aspettare il suo arrivo: non dovrebbe volerci troppo.

Impostazioni privacy