WhatsApp, inedita novità: riguarda la musica sull’app

Occhio alla inedita novità WhatsApp che farà felici gli utenti e che ha a che fare con la musica sull’app: cosa cambia.

Prosegue senza sosta l’intenso lavoro della ben nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp teso a migliorare sempre più l’esperienza di utilizzo degli utenti, proponendo aggiornamenti, novità e funzioni in via di sviluppo davvero interessanti. Una delle motivazioni infatti alla base del successo e della popolarità dell’app ‘verde’ è proprio il contributo apportato dal team di sviluppo con funzioni modificate e/o innovative.

Occhio all'inedita novità WhatsApp: cosa bolle in pentola
Importante novità WhatsApp in arrivo: cosa cambia, c’entra l’aspetto audio – mrinformatico.it

Come gli utenti più attenti alle vicende del mondo WhatsApp già sapranno, via via arrivano sempre nuovi aggiornamenti attraverso le versioni beta dell’app, le anteprime a cui hanno accesso i beta tester che installato le più recenti versioni. In tale specifico caso, la versione beta in questione è la 2.23.26.18 e il tutto si lega ad una importante funzionalità in cantiere. Per introdurre la novità occorre fare però un veloce passo indietro, ovvero a quanto svelato da WABetaInfo circa l’aggiornamento beta iOS 23.25.10.72, a proposito della possibilità di condividere l’audio musicale nel corso delle videochiamate mentre è attivata l’opzione condivisione schermo.

Un miglioramento, questo, decisamente rilevante che andrà ad impreziosire l’esperienza degli utilizzatori, permettendo loro la condivisone sia dei contenuti visivi ma anche audio. La funzionalità si trova in fase di sviluppo su iOS, ma WABetaInfo ha scoperto che la piattaforma è al lavoro su tale novità che sarà pronta ad arrivare con un futuro aggiornamento anche per i dispositivi Android.

Inedita novità WhatsApp: perché può essere utilissimo condividere in videocall l’ascolto di video ed audio musicale

Una novità importante quella su cui sta lavorando dunque WhatsApp, come si evince dall’aggiornamento beta per Android 2.23.26.18. Quest’ultima dunque porterà al futuro rilascio della funzionalità che darà modo a chi prende parte ad una videochiamata di ascoltare con gli altri video ed audio musicali al momento della condivisione dello schermo di un partecipante. Al riguardo, qualsiasi audio riprodotto su un device, se attivata la condivisione schermo, vedrà la condivisione con gli altri che partecipano alla call.

Nuova funzione WhatsApp in arrivo: perché è importante
Cosa cambia con la nuova funzione WhatsApp in arrivo – mrinformatico.it

Occorre però sapere che tale funzionalità non si applica alle chiamate vocali o videochiamate dove il video è disabilitato. L’elemento innovativo è ad ogni modo prezioso poiché si lega ad alcuni precisi aspetti vantaggiosi, dal momento che rende più semplice la collaborazione multimediale, tramite l’ascolto collettivo nel corso della videochiamata. Nuove possibilità di cooperazione dunque, e si pensi ad un ambito di studio o di lavoro, e ad una discussione e ad una fruizione comune in tempo reale di vari contenuti, giusto per citare una possibilità.

Un nuovo step in avanti di non poco conto da parte della piattaforma che ben spiega quale sia l’impegno profuso sia nel migliorare sempre più l’esperienza d’uso che rispetto al fornire nuove possibilità e strumenti agli utilizzatori. La novità è ad ora in fase di sviluppo e arriverà in futuro con un aggiornamento dell’applicazione.

Impostazioni privacy