WhatsApp, il metodo per leggere i messaggi cancellati: tutti i passaggi

WhatsApp, è possibile leggere i messaggi che sono stati cancellati? La risposta è sì, ma bisogna tener conto di alcuni aspetti, scopriamo di quali si tratta.

WhatsApp
WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati (Mrinformatico.it)

Da qualche tempo, ormai, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica WhatsApp ha permesso agli utenti di eliminare un messaggio inviato. Inizialmente, molti ricorderanno che era possibile farlo entro un’ora, dopo, però tutto è cambiato e il limite è arrivato addirittura a due giorni e mezzo.

Ovviamente, la notizia in men che non si dica all’epoca ha fatto il giro del web e ha sorpreso tutti. L’obiettivo di oggi è quello di scoprire come riuscire a visionare un messaggio che è stato eliminato.

WhatsApp e l’introduzione della possibilità di eliminare i messaggi

WhatsApp
WhatsApp, il metodo per visionare i messaggi eliminati (Mrinformatico.it)

Prima di procedere è bene capire come si eliminano i messaggi da WhatsApp, applicazione che introduce sempre nuove funzionalità. In primis, è necessario cliccare sul messaggio e poi, possiamo scegliere se eliminare il messaggio o solo per noi o anche per il destinatario. Questa funzione può essere utile se erroneamente si scrive un messaggio e abbiamo commesso qualche errore, ma anche se abbiamo sbagliato destinatario.

È bene sapere che, quando questo avviene appare la scritta: “Questo messaggio è stato eliminato”. Chi ha, però, un dispositivo Android può utilizzare dei trucchetti per leggere il testo che gli era stato inviato.

Scopriamo come recuperare i messaggi che qualcuno ha cancellato

Gli utenti che hanno un Android possono, grazie ad alcuni trucchetti, leggere i messaggi che sono stati inviati. In sintesi, bisogna andare sulle “Impostazioni” e poi cliccare su “Notifiche” e cliccare su “Altre impostazioni”, qui apparirà la scritta “Cronologia notifiche”, a questo punto è necessario cliccare su “ON. Per intenderci cliccando questa opzione sarà possibile leggere le notifiche ricevute nell’arco di una giornata. Inoltre è possibile anche leggere solo alcuni caratteri (100) del messaggio che è stato eliminato.

Una postilla è d’obbligo, però, in questo contesto non è possibile recuperare video, immagini e foto ricevuti e inviati. Le possibilità, però, non sono mica finite, infatti è possibile anche scaricare alcune app, la prima è Notification History. A tal proposito, è possibile accedere alle notifiche del cellulare, inoltre affinché questo avvenga basterà cliccare sull’app per accedere all’elenco delle notifiche Android e scorrere fin quando non si trova il messaggio che è stato eliminato. Esiste anche un’altra App si chiama Nova Launcher, il modo per farla funzionare è quasi uguale a quella precedente, dopo averla scaricata, infatti, toccherà a noi andare a recuperare il messaggio che è stato eliminato.

Impostazioni privacy