X
WhatsApp%2C+come+sottolineare+una+parola%3A+trucchetto+fenomenale
mrinformaticoit
/whatsapp-come-sottolineare-una-parola-trucchetto-fenomenale/amp/
    Categories: Utility

WhatsApp, come sottolineare una parola: trucchetto fenomenale

Tutti pazzi per WhatsApp, ma siamo sicuri che venga utilizzato nella sua forma corretta? Scommettiamo che questo trucchetto per sottolineare una parola non lo conosci?

WhatsApp come sottolineare le parole (Mrinformatico.it)

Il mondo della comunicazione è stato assolutamente stravolto dalla tecnologia che ha fornito numerose applicazioni perfette per poter stare sempre in contatto con chiunque si voglia. Senza tener conto delle distanze chilometriche. Oggi infatti messaggiare con una persona che vive dall’altra parte del mondo è assolutamente possibile senza dover sborsare delle somme ingenti. Basta solamente avere una connessione, l’applicazione di riferimento ed il gioco è fatto.

Questo è stato reso possibile soprattutto da WhatsApp. L’applicazione di messaggistica che permette di inviare documenti quali file, video, foto ma anche messaggi, telefonate e videochiamate. Insomma, un potente e strumento di comunicazione. WhatsApp ha subito negli ultimi tempi un’evoluzione ulteriore. A parte gli aggiornamenti fatti dagli esperti Meta, la società che possiede WhatsApp, si è evoluta a livello sociale.

WhatsApp, come sottolineare una parola

WhatsApp come sottolineare le parole (Mrinformatico.it)

Adesso WhatsApp fornisce, grazie alla possibilità di creare dei gruppi, degli strumenti affinché l’app possa essere utilizzata non solo per motivi ludici. Ma anche per ragioni di studio ed anche per quanto concerne l’aspetto lavorativo. Periodicamente sorgono delle esigenze che prontamente Meta risponde offrendo il servizio più adatto per gli utenti. Come quello che adesso andremo a vedere. 

Sarà capitato a chiunque almeno una volta di ritrovarsi con del testo sottolineato in chat, che sia l’organizzatore di un corso o che sia il datore di lavoro, spesso viene utilizzato questo strumento per dare importanza e rilevanza ad alcuni messaggi ed evitare che scorrendo la chat si perdano. La sottolineatura lo renderà più visibile, balzerà all’occhio. Ma come si procede? In realtà è un dubbio che si pongono in molti perché nell’app non c’è un’opzione diretta per poter fare le scritte sottolineate.

Tuttavia, sebbene manchi questa funzione specifica dell’applicazione è possibile superare questo limite ed inviare testi sottolineati in tutte le versioni dell’app, quindi sia per Android che per iOS ed anche per la versione web. Esiste un trucchetto ma bisogna comunque distinguere. Se avete Android dovete scaricare gratuitamente Text Converter, l’applicazione con la quale è possibile convertire i testi in valori esadecimali, binari ed in font particolari, compresi quelli con la sottolineatura.

Si scarica l’app, la si avvia, si seleziona la scheda Stylish in alto a destra e si digita il testo che si intende inviare su WhatsApp sottolineato. Appariranno una serie di font disponibili e si sceglie quello che praticamente è sottolineato, si seleziona e poi si passa su WhatsApp con copia ed incolla, è tutto molto semplice.

La soluzione per iOS

Se invece si ha l’iPhone c’è un’altra applicazione gratuita che può essere utilizzata e si chiama Testo de Fantasia grazie alla quale è possibile selezionare tramite i font presenti quello sottolineato. Iter molto simile al precedente: si scarica l’applicazione, la si avvia, si apre un riquadro al centro dello schermo, si digita il testo che si deve sottolineare, si clicca su Generate e spunta il font selezionato tra quelli disponibili. Anche in questo caso si fa copia-incolla e si passa il contenuto modificato sull’applicazione di messaggistica.

La soluzione Web

Infine per sottolineare usando WhatsApp web quindi su PC basta andare su YayText un sito che permette di utilizzare parole e frasi e convertirle con fonte particolari, tra cui quelli sottolineati. Basta accedere alla sua pagina principale, si scrive il testo e anche in questo caso si sceglie il font che si preferisce, quello sottolineato. Si procede con copia-incolla e si va su WhatsApp. Come vedete è molto semplice ed otterrete il risultato desiderato. 

Maria Longo:
Related Post