Whatsapp, come scrivere le parole in corsivo: trucchetto intrigante

Sono tante le novità e le funzioni che si possono proporre sui WhatsApp, ad esempio la possibilità di scrivere in corsivo. Come?

Corsivo WhatsApp scrivere funzionalità come
WhatsApp-(Mr.Informatico.it)

 

È ormai l’applicazione di messaggistica più utile ed allo stesso tempo più usata da tutte le persone, sia per motivi di lavoro o per fare qualche semplice chiacchierata tra amici in un gruppo condividendo foto, video ed anche documenti in PDF.

Attraverso WhatsApp è cambiata tutta la modalità di interagire e dialogare con altri utenti e persone e raggiungere anche chi dista migliaia di chilometri da noi.

L‘applicazione in questi mesi ha ottenuto notevoli miglioramenti ed anche aggiornamenti come il cambio dell’interfaccia e della struttura. Ma c’è un’altra funzione molto sfiziosa che piacerebbe davvero a tante persone.

Il corsivo in WhatsApp

Corsivo WhatsApp scrivere funzionalità come
Modalità corsivo in WhatsApp-(Mr.Informatico.it)

 

Qualche settimana fa ci fu l’introduzione di alcune app che permettevano di scaricare delle funzioni in modo da inserire dei caratteri colorati all’interno di WhatsApp e permettere ai milioni di utenti di poter scrivere con nuove lettere con il colore preferito.

Un cambio anche generazionale e soprattutto di visuale per il display del proprio smartphone e dei cellulari.

Con WhatsApp c’è la nuova possibilità di scrivere addirittura in corsivo! Ma come? È stata per caso introdotta una nuova funzione all’interno delle impostazioni?

Per scrivere in corsivo su uno smartphone bisogna aprire una chat ed iniziare a scrive un messaggio verso un amico. Poi si apre la barra dei menu relativa agli strumenti TagliaCopiaIncolla e Condividi. In seguito bisognerà cliccare sul simbolo dei tre puntini che si trova a destra di questo menu. Si aprirà un ulteriore menu verticale dove potrai trovare le voci Grassetto, CorsivoBarrato e Monospaziato.

In seguito bisogna cliccare sulla voce Corsivo e il testo da te selezionato sarà formattato in questa modalità. Premi quindi il pulsante Invio ed il gioco è fatto.

Grassetto con WhatsApp

Non esiste solamente la possibilità di scrivere in corsivo con l’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

C’è anche il grassetto, utilizzato quando si vuole esprimere una frase o una parola da evidenziare, da leggere bene, senza dimenticarla.

Anche qui il metodo è molto semplice, senza dover scaricare funzioni o app che rischierebbero di ingombrare la memoria del telefono. Scegliamo una chat e quindi digitare prima e dopo di una parola il simbolo asterisco (*) che cambierà il formato della frase rendendola in grassetto. 

Funzioni e tecniche che non tutti forse conoscevano che rendono WhatsApp sempre più utile e particolare per tutte le persone che ne fanno uso quotidianamente.

Impostazioni privacy