Whatsapp, arriva la super funzione: tutti la stavano aspettando da tempo, utenti in festa

Whatsapp, in arrivo l’ennesima grande funzione sulla nota app di messaggistica: utenti in festa, tutti la stavano aspettando..

Whatsapp novità che tutti stavano aspettando
Il logo dell’apprezzatissima applicazione per messaggi, Whatsapp – Mrinformatico.it

La tecnologia continua a fare passi da gigante e ogni mese arrivano sui mercati grosse innovazioni. Nell’ultimo periodo si parla tantissimo di Intelligenza Artificiale: ormai i nostri dispositivi hanno raggiunto un livello di apprendimento davvero esagerato. I ChatBot, poi, sono capaci di intrattenere delle vere e proprie conversazioni: il vantaggio è che forniscono risposte a chi fa domande in pochi secondi. Le novità stanno interessando da tempo anche Whatsapp: l’applicazione di messaggistica istantanea, infatti, è completamente diversa rispetto al periodo in cui è nata.

Da qualche giorno, infatti, stanno arrivando nuovissime funzioni sull’app più utilizzata al mondo: per alcuni smartphone, è arrivata anche una nuovissima interfaccia. Da qualche ora, poi, è arrivato un fantastico annuncio in cui è stata svelata l’ennesima novità da cardiopalma (qui vi abbiamo spiegato come si fa per mettere un lucchetto ad una chat e renderla così protetta da occhi indiscreti)

Whatsapp, arriva la super novità: tutti gli utenti la stavano aspettando

Whatsapp novità che tutti stavano aspettando
I loghi di alcune interessanti app di messaggistica – Mrinformatico.it

In arrivo una nuova funzionalità da sogno su Whatsapp. Presto diventerà possibile fare modifiche alle immagini utilizzando uno strumento basato sull’Intelligenza Artificiale. Anche Meta si prepara quindi ad aggiungere funzioni basate sull’IA: Zuckerberg, inoltre, dovrebbe lanciare a breve anche il suo ChatBot. L’editor per le foto permetterà tantissime cose fantastiche: si potrà ad esempio modificare lo sfondo, trasformare lo stile delle fotografie e regolare facilmente le dimensioni.

Questo strumento funzionerà direttamente su Whatsapp: quando deciderete di inviare un’immagine, stesso sull’app di messagistica istantanea potrete immediatamente modificarla prima di spedirla. Modificare uno scatto non richiederà più  app esterne e quindi grosse perdite di tempo: sarà possibile fare tutto proprio sull’amata app con la celebre icona di colore verde e bianco.

Whatsapp.. e la trascrizione dei messaggi vocali?

Come se tutto ciò non bastasse, a breve arriverà anche una funzione che vi farà “leggere” un messaggio vocale. L’applicazione trascriverà per voi i messaggi di testo: in questo modo gli utenti potranno leggerli invece che ascoltarli.

La funzione sarà utilissima quando vi troverete ad esempio in luoghi estremamente rumorosi e non avete le cuffiette o quando vi trovate in luoghi particolarmente silenziosi e non potete quindi ascoltare l’audio. La trascrizione arriverà prima sui dispositivi Android per poi essere estesa anche su iOS.

Impostazioni privacy