Come mettere il lucchetto ad una chat Whatsapp: trucco facile

Lo sapevate che whatsapp ha una curiosa ma utile funzione che permette di mettere un lucchetto alle vostre chat? Scopriamo come fare

schermo whatsapp
Lucchetto su chat, come (mrinformatico.it)

Ebbene sì, che voi abbiate un sistema Android o ancora uno Iphone, la vostra applicazione di whatsapp nasconde in realtà una funzione segreta che potrebbe proprio fare al caso vostro. Come ben sappiamo, infatti, son sempre di più gli strumenti e soprattutto le scorciatoie messe a nostra disposizione proprio dall’utilizzo di whatsapp, che cerca di diventare ogni giorno sempre più imbattibile sul mercato.

Insomma, non a caso quando parliamo di questa applicazione, facciamo riferimento a un vero e proprio must agli occhi di tutti noi e soprattutto nei nostri smartphone. Adesso, in particolare, però potrebbe diventare ancora più utile e imperdibile agli occhi di tutti noi: ma di cosa stiamo parlando?

Sempre un passo avanti: whatsapp

schermo whatsapp
Lucchetto su chat, come (mrinformatico.it)

Non è certo un caso, d’altronde, che a discapito delle numerose applicazioni che ogni giorno tentano la fortuna e soprattutto di immettersi in un settore competitivo come quello dei social e delle applicazioni, quella rappresentata da whatsapp continui ancora oggi e a distanza di più di un decennio a essere la più scaricata e utilizzata da tutti noi.

Proprio lei si è resa pioniera di tantissime novità oggi giorno considerate scontate, come ad esempio la possibilità di fare videochiamate, di inviare foto e video ma soprattutto messaggi vocali. E ora è pronta a mettere un’ulteriore funzione imperdibile a disposizione di tutti noi.

Whatsapp, non perderti questa funzione segreta

Non molti lo sanno e in pochi già lo usano, ma in realtà su whatsapp è possibile attivare la curiosa ma senz’altro molto utile funzione delle cosiddette chat lucchettate. Un metodo, questo, che come potete facilmente immaginare potrà darci la possibilità di fornire ulteriore privacy alle nostre chat: così, dunque, avremo la possibilità di proteggere in modo ulteriore i messaggi che inviamo, le foto che riceviamo e più in generale il contenuto di ciò che ci scambiamo con determinate persone. Ma come funziona, nello specifico, questa specifica funziona? Continuate a leggere insieme a noi per scoprirlo.

Come prima cosa, è bene sapere che per sbloccare il lucchetto in questione dovrete servirvi dell’autenticazione attiva sul vostro smartphone, dunque inserire un codice o ancora sfruttare l’impronta digitale o il FACE ID. Solo in questo modo, dunque, potrete accedere alle specifiche chat su cui avete deciso di applicare delle restrizioni e, soprattutto, non vi appariranno neanche le notifiche dettagliate sullo schermo all’arrivo di un nuovo messaggio. Per poter attivare questa funzione, non dovete fare altro che tenere premuta la chat interessata, selezionare su “attiva lucchetto” e per finire confermare il tutto con la vostra impronta digitale o con il vostro codice segreto.

Impostazioni privacy