Android, nuova funzione per gli smartphone: di cosa si tratta

Sapevi che esiste per Android una nuova funzione? Se non sai di cosa si tratta, è ora di correre ai ripari. Informatevi, potrà tornarvi utile. 

donna con smartphone
Smartphone novità (Mrinformatico.it)

Oggi vivere senza smartphone è diventato assolutamente impossibile. Nessuno riesce a stare senza cellulare, nemmeno le generazioni meno giovani non resistono al fascino di quel cellulare che permette ormai di fare di tutto. Dalle classiche funzioni da telefono quali chiamare o mandare messaggi a quelle più sofisticate, come ordinare del cibo o concedersi tramite apposite applicazioni delle sessioni di shopping online. Oggi tutto è possibile.

Ecco perché gli esperti si prodigano per trovare la soluzione più adatta, perfetta per dare una maggiore sterzata smart alla vita di tutti i giorni. Quindi se avete Android è arrivato il momento di conoscere queste novità che vi conquisteranno al primo colpo. Di cosa si tratta? Non resta che prenderne nota ed accaparrarsele tutte.

Android, novità in arrivo

icone smartphone
Novità Android (Mrinformatico.it)

La novità che è stata messa a segno ha tutta l’area di stravolgere l’uso quotidiano del cellulare e colpirà davvero tutti. Chi l’ha conosciuta ha ammesso di non saperne fare a meno, di cosa si tratta? Nello specifico è una nuova funzione Google che permette di velocizzare la ricerca e come? Tutto sta nel poter mostrare al dispositivo direttamente quello che si cerca. Un’operazione che accelera l’iter di ricerca, visto che sino ad ora era necessario scrivere la richiesta al motore di ricerca.

Si chiama “Circle to search” questa nuova funzione che letteralmente significa cerchiare per ricercare. L’uscita dei nuovi modelli di smartphone sta diventando un pretesto per poter dimostrare questa interessante novità. Lo sa bene Samsung, la celebre azienda leader nel settore della telefonia, che ha messo ad hoc un video nel quale spiega – avvalendosi del nuovo modello di Galaxy – questo nuovo trucchetto.

Un video esplicativo

Nel video si vede chiaramente una coppia che rimane colpita da un oggetto che appare in un filmato alla tv: con questa applicazione, possono stoppare il video e fare una ricerca grazie a tale immagine, in men che non si dica apparirà lo stesso oggetto nella barra di ricerca con tutte le varie opzioni utili per procedere all’acquisto. Fare una descrizione minuziosa e faticosa senza ricevere spesso alcun esito è roba ormai passata. Il progresso che piace.

Impostazioni privacy