Vuoi vedere la TV ma non hai l’antenna? Ecco cosa fare: il trucco geniale

Vuoi vedere la Tv ma non hai l’antenna, non preoccuparti tutto quello che puoi fare per non perdere i tuoi programmi preferiti.

Telecomando
Tv, il trucco per vederla senza antenna (Mrinformatico.it)

La tv è presente in tutte le abitazioni, ma purtroppo con il passaggio al nuovo digitale terrestre molti stanno riscontrando dei problemi. Ovviamente non tutti hanno un’antenna a disposizione e si domandano se sia possibile guardare la tv anche senza, scopriamo come fare e come rimediare in modo definitivo per riuscire a risolvere il problema una volta per tutte.

Partiamo subito dicendo che è possibile acquistare l’antenna e montarla in balcone o in terrazzo, ma ovviamente non dimentichiamo un aspetto fondamentale, quest’ultima dovrà essere collocata a pochi metri dai nostri dispositivi.

Come guardare la tv senza antenna?

Tv
Tv, come vederla senza antenna (Mrinformatico.it)

Per molti è frustrante rientrare in casa dopo una giornata particolarmente stressante e rendersi conto di non poter guardare il canale preferito, ma nulla da temere gli utenti possono scegliere di percorrere strade diverse e in men che non si dica il problema sarà risolto.

In commercio esistono, e tanti non lo sanno, delle antenne amplificate portatili, queste possono essere collocate sia all’interno che all’esterno e hanno la capacità di captare alcuni tipi di segnale, fra questi: DVB-T, DAB, DVB-T HD, DVB-T2. In che modo vanno utilizzati? Semplicissimo, questi dispositivi vanno collegati direttamente al televisore, dunque, sarà possibile visionare qualsiasi canale. Inoltre, non dimentichiamo i trasmettitori che possono essere usati, ma attenzione solo se in casa c’è una tv che è collegata già al digitale terrestre, che di recente ha subito significativi cambiamenti. Questi dispositivi possono essere acquistati sia sul web che in negozi fisici e il prezzo non è altissimo.

Gli altri metodi per guardare la tv

L’arrivo di internet ha cambiato letteralmente la nostra vita, ormai siamo connessi praticamente 24 ore su 24. Chi non ha l’antenna e nessun dispositivo sopra citato può utilizzare il collegamento internet per non perdersi nessun appuntamento. In questo modo sarà possibile guardare qualsiasi cosa anche repliche e vecchi programmi. Le piattaforme che ormai si sono diffuse sono innumerevoli, tra queste troviamo Rai Play, Tim Vision, Mediaset Infinity e Netflix. Come utilizzarli? Il trucco è avere internet a disposizione, in questo modo si potrà tornare a guardare i programmi preferiti.

Impostazioni privacy