Vuoi sapere cosa succede in casa quando non ci sei? Altro che telecamere di sicurezza, è questa la fantastica soluzione

Aumenta la sicurezza in casa tua grazie a questo strumento geniale, è ancora meglio di una telecamera di sicurezza, potrai usarlo in maniera pratica e veloce direttamente dal tuo smart display.

Scopri che succede in casa tua con Amazon
Aumenta la sicurezza in casa- (Mrinformatico.it)

Se vuoi aumentare la sicurezza in casa tua, puoi farlo anche senza ricorrere all’utilizzo delle telecamere. Molte persone potrebbero avere la necessità di vedere che succede quando non ci sono, sia per una questione di sicurezza che per controllare i propri bambini o una persona anziana.

Si potrebbe avere la necessità di sapere cosa sta accadendo in casa propria anche nel momento in cui si assume una nuova collaboratrice domestica o una babysitter. Qualunque sia la vostra ragione, da oggi potete farlo con uno strumento pratico e molto più economico di una telecamera, vediamo di cosa si tratta.

Aumenta la sicurezza in casa tua grazie a questo metodo

Questa è la soluzione fantastica
Meglio delle telecamere-(Mrinformatico.it)

Amazon Echo Show, può diventare la tua telecamera di sicurezza grazie ad un’impostazione, la funzione tuttavia può differire a seconda del dispositivo che volete utilizzare per questo scopo. Il sistema potrà essere attivato grazie alla funzionalità Live View, introdotta da Amazon.

In questo modo sarà sfruttata la telecamera integrata del dispositivo e sarà possibile monitorare tutto ciò che accade dentro le proprie mura domestiche. Questo sarà possibile collegandosi all’applicazione Amazon Alexa, dopo averla scaricata sul proprio smartphone. Inoltre con gli ultimi aggiornamenti c’è la possibilità di utilizzare Live View, anche per  i dispositivi Amazon Echo Show 5 e 8.

Amazon Echo Show, come funziona

Per usare Amazon Echo Show, come telecamera, sarà necessario abilitare l’opzione monitoraggio casa. Per attivare questa funzione, sarà necessario recarsi prima su impostazioni, sarà poi possibile configurare due opzioni di sicurezza. Con ritardo video, saranno sfocati i primi secondi, in alternativa si può impostare il segnale acustico on/off, in questo modo avverrà la riproduzione di un suono nel momento in cui la videocamera inizierà a trasmettere le immagini.

Per controllare da remoto attraverso l’applicazione Amazon Alexa, sarà sufficiente aprire l’app sul proprio device, toccare la voce dispositivi e selezionare fotocamera. A questo punto bisognerà scegliere il nome del dispositivo Echo, in seguito apparirà la Live View, proveniente dalla fotocamera. Questo strumento è pratico, economico e risolutivo, tuttavia presenta dei limiti. Gli svantaggi sono l’assenza di registrazioni video, degli avvisi di movimento e di funzionalità più evolute.

Impostazioni privacy