Threads sempre più simile ad Instagram: in arrivo una funzione utilizzata da tutti

Importante novità in arrivo per Threads, nel segno di Instagram: di che si tratta, la funzione è utilizzatissima.

La tecnologia è sempre più diffusa e presente nelle attività e nella vita di tutti i giorni, rappresentando un valido alleato per gli utenti da diversi punti di vista ed aspetti. Si ricorre infatti alla tecnologia e nella fattispecie ad app e servizi per comunicare, per lavorare e per studiare, ma anche per l’intrattenimento, senza dimenticare poi i dispositivi come smartphone, pc, tablet e così via.

Threads nuova funzione
Occhio alla funzione in sviluppo su Threads: perché sarà preziosissima – mrinformatico.it

Il ruolo della tecnologia è dunque sempre più centrale e non stupisce che vi sia sempre una forte curiosità verso tale mondo, che non smette di produrre novità, aggiornamenti e cambiamenti che riguardano da vicino le attività svolte dagli utenti. Un esempio perfetto in tal senso sono le piattaforme social, utilizzate ogni giorno da un numero incredibile di utenti per raccontare i propri stati d’animo, pareri, giornate attraverso testo o contenuti multimediali.

E restando nell’orbita social, a catturare l’attenzione di molti c’è Threads, il più recente social network di Meta che prosegue a compiere i propri passi con l’obiettivo di rappresentare una valida alterativa ad X di Elon Musk, precedentemente Twitter. In arrivo infatti vi è una novità davvero preziosa, una funzione utilizzata da tanti su Instagram e che sarà quindi accolta con entusiasmo dal pubblico.

Threads come Instagram, in sviluppo una funzione amatissima e molto utilizzata: tutti i dettagli

Tengono dunque banco le novità nel mondo Threads. Proprio al riguardo, secondo recenti indiscrezioni, sarebbe possibile l’arrivo della funzione per il salvataggio dei post tra i segnalibri, dalla grande utilità sulle piattaforme social. Si tratterebbe di un passo importante per il servizio di Meta nella direzione della completezza.

Sin dall’arrivo, Threads ha continuato a migliorarsi ed introdurre nuove funzionalità anche per colmare alcune lacune. Tra gli aspetti più richiesti dagli utenti ci sono anche i segnalibri, ovvero la possibilità di salvare un post per approfondirlo poi successivamente. È proprio Adam Mosseri ad affermarlo all’interno di uno dei Threads d’aggiornamento sulle novità in via di sviluppo.

threads nuova funzione social
Threads sempre più simile ad Instagram, la funzione in sviluppo da non perdere – mrinformatico.it

Dal punto di vista dell’interfaccia, la funzionalità sarebbe implementata in un modo estremamente simile a quanto avviene su Instagram. L’utente potrà infatti avervi accesso tramite il menù a 3 pallini e poi selezionare “Salva”, così da visualizzare il contenuto in un altro momento. Un elemento di non poco conto, tenendo presente che su Threads ci sono tante conversazioni, link, articoli e così via.

Threads sta ascoltando le necessità della community e le richieste più urgenti, consapevole si tratta di un aspetto fondamentale per l’ambizione di superare X come punto di riferimento rispetto a tale tipologia di social network. La funzione dei segnalibri sul nuovo social si trova ad ora in fase di test e potrebbero volerci alcune settimane prima dell’implementazione su app e versione web.

Impostazioni privacy