Threads, introdotte nuove funzioni con l’ultimo aggiornamento: tutte le novità

Negli ultimi tempi non si è parlato d’altro che del social Threads, ma avete sentito parlare delle nuove funzioni in arrivo? Scopriamole

schermata instagram
Threads, aggiornamento (mrinformatico.it)

Sembrava incredibile la prima volta che ne abbiamo sentito parlare, eppure l’applicazione social di Threads sta ormai spopolando sempre di più. Stiamo parlando, per chi ancora non lo sapesse, di un nuovo social che fa parte del team Meta e che è possibile scaricare e attivare in modo diretto e automatico con le proprie credenziali di Instagram. Più che un nuovo social, infatti, sarebbe piuttosto preferibile descriverlo come una formula 2.0 e più rivoluzionaria proprio del noto social che tutti noi utilizziamo da anni per condividere i momenti della nostra vita. 

Da qualche mese, e in particolare con l’avvento di Threads, dunque attraverso instagram non ci sarà più solo la possibilità di condividere foto, momenti istantanei tramite le proprie stories e messaggiare in Direct. Ma, in aggiunta, si avrà l’occasione anche di condividere i propri pensieri tramite dei piccoli commenti che si condividono con la propria community. Insomma, è proprio il caso di dire che con questo nuovo social, abbiamo forse finalmente ottenuto un perfetto mix tra Instagram e Facebook: ma cosa bisogna sapere?

Nuove funzioni Threads, sono davvero incredibili

schermata instagram
Threads, aggiornamento (mrinformatico.it)

Ebbene sì, dopo un primo periodi di assestamento in cui Threads ha cercato di imporsi nel mondo dei social e soprattutto ha dato modo ai suoi utenti di familiarizzare, è adesso arrivato il momento di implementare le proprie funzionalità mediante un nuovo aggiornamento che lascerà tutti noi senza parole e che soprattutto lo renderà in modo ufficiale e senza precedenti il nostro social preferito.

Per sapere dunque quali saranno le novità di cui a breve potremo godere, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: rimarrete, infatti, ben presto senza parole. Come prima cosa, tra i vari aspetti che verranno ora migliorati e ottimizzati mediante questo aggiornamento, Threads by Instagram introdurrà la possibilità di salvare le proprie bozze. In questo modo, dunque, ci sarà la possibilità di riflettere su ciò che si vuole condividere e dunque di elaborare i propri contenuti con più calma e soprattutto con più riflessione.

Ma come possiamo fare? Ebbene, per poter sfruttare questa nuova funzione, non dovrete fare altro che scorrere verso il basso dopo aver scritto il vostro post e selezionare “Salva bozza”. Oltre a questo aspetto, inoltre, si andrà incontro ad alcune modifiche per quanto riguarda la funzione degli scatti. In questo modo, dunque, sarà possibile implementare proprio le foto che si eseguono in modo diretto dall’app, aggiungerle una didascalia con la funzione Scrivi e infine pubblicare. Insomma, una funzione a dir poco imperdibile.

Impostazioni privacy