Instagram, la novità sui messaggi che tutti aspettavano: è ufficiale

Sono in arrivo delle importanti novità per quanto riguarda l’app di Instagram: è una notizia che gli utenti aspettavano da tempo, cosa succede

instagram app
Instagram aggiornamento (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo nonostante le tante applicazioni e social che ogni giorno nascono nel tentativo di imporsi in un mondo ormai così saturo e competitivo, ci sono alcuni big che dopo tanti anni continuano a mantenere inalterato il proprio dominio. Tra queste, in particolare, non possiamo fare a meno di citare proprio l’applicazione social di instagram che permette di condividere foto, momenti istantanei e anche di scambiare messaggi.

Insomma, negli smartphone di tutti il social di instagram continua a rappresentare un vero e proprio evergreen e a breve diventerà di sicuro ancora più imperdibile. Il motivo è molto semplice e stiamo parlando proprio dell’ultimo aggiornamento che sta interessando l’applicazione: ma di cosa si tratta?

La novità di Instagram, cosa sta succedendo

instagram app
Instagram aggiornamento (mrinformatico.it)

Ebbene sì, dopo tanto tempo che gli utenti più affezionati di instagram aspettano ormai di poter andare incontro a delle novità e soprattutto a dei cambiamenti per quanto riguarda questo social, sembra proprio che questo momento sia ora arrivato e che soprattutto sia proprio dietro l’angolo. A essere interessata, in particolare, è proprio la chat o per meglio dire i cosiddetti “direct” a cui tutti noi abbiamo accesso attraverso la funzione presente in alto a destra della nostra applicazione. Il social è infatti ora pronto a modernizzarsi e a offrire nuove opportunità ai suoi utenti: ma di cosa stiamo parlando?

A lanciare l’annuncio ufficiale è stato proprio Meta, team a capo dell’organizzazione e della gestione proprio di Instagram, che ha parlato proprio di un importante aggiornamento in arrivo. Ma cerchiamo di scoprire più nel dettaglio tutte quelle che sono le modifiche che ci aspettano e di cui alcuni di noi hanno già avuto modo di poter godere. Come prima cosa, da adesso ci sarà la possibilità di modificare i messaggi privati che inviamo proprio in direct entro i 15 minuti dall’invio. Se prima, infatti, potevamo solo cancellare e rinviare una frase corretta, adesso possiamo anche modificarla in modo più semplice e pratico.

Attenzione però, perché nella chat sarà sempre visibile una notifica sotto il messaggio in questione con su scritto “modificato” e che farà capire al nostro interlocutore di aver per l’appunto modificato il testo in questione. Ma non finisce certo qui: da poco, infatti, vi è anche un’altra novità che verrà ora introdotta sempre nel mondo di instagram per quanto riguarda la gestione e l’organizzazione dei propri messaggi in direct. Ora, infatti, vi sarà la possibilità di fissare i messaggi diretti riferiti alle chat più importanti o che vogliamo avere a portata di mano fino a ben tre chat contemporaneamente.

Impostazioni privacy