Instagram rende più veloce la creazione di Storie: la novità

Creare le stories di Instagram d’ora in poi sarà molto più veloce. Ecco la novità che rivoluziona la pubblicazione sul social.

Tra le attività che si svolgono di più su Instagram ci sono in assoluto la pubblicazione e la visualizzazione delle stories. Da diverso tempo ormai hanno soppiantato i post, che vengono fatti più di rado, mentre le storie sono all’ordine del giorno e sempre in continua evoluzione.

novità instagram stories
Novità in arrivo per le Instagram Stories – mrinformatico.it

Creare stories in Instagram pur essendo un’operazione abbastanza rapida può comportare una perdita di tempo. Spesso la velocità di creazione non è immediata e richiede diversi minuti per attivarsi e diventare visibile, soprattutto quando vengono caricati video e sono più lunghi di 30 secondi.

Ma c’è una novità importante in questo ambito e riguarda proprio la possibilità di velocizzare la creazione delle stories. Si tratta certamente di un elemento molto interessante e non solo per influencer e content creator di professione, ma per tutti gli utenti che pubblicano quotidianamente stories per condividere parte della propria vita ed esprimere il proprio pensiero sul social.

Stories di Instagram più veloci: la novità tanto attesa

Era desiderio di molti che le stories di Instagram si velocizzassero per quanto riguarda la loro creazione e pubblicazione. Questo adesso sarà realtà: Instagram infatti lancia il nuovo widget IOS a questo scopo. È dedicato alla Story Camera e consente di aprire le fotocamere per fare la storia direttamente dalla schermata di blocco. 

novità instagram stories
Stories Instagram più veloci: la novità – mrinformatico.it

La funzione si trova nell’ultima versione dell’app Instagram per I-Phone. È presente quindi un nuovo widget per la Lock Screen, una scorciatoia che sicuramente molti troveranno utilissima. Con un semplice tocco, senza la necessità di sbloccare il telefono prima, si può scattare foto o registrare video in modalità Stories. La risoluzione però non sembra essere proprio uguale.

Gli esperti affermano che per ottenere foto e video in alta risoluzione è sempre consigliabile utilizzare l’app Fotocamera nativa dell’I-Phone, ma come già avviene molti preferiscono, anche per risparmiare del tempo, usare direttamente quella delle Stories. Lo si fa sia per utilizzare i molteplici filtri inseriti e disponibili nell’app che per agire immediatamente con una pubblicazione più rapida.

Ultimamente c’è un’ulteriore novità che attende gli utenti del social. Infatti Instagram sta sperimentando e testando un’app clip che consentirebbe di provare la piattaforma per gli shorts video anche nel caso in cui non sia stata installata l’app Instagram.

Si tratta di piccole novità che andranno a comporre un panorama sempre diverso nell’evoluzione tecnologica fatta di innovazioni costanti. L’app Instagram è ovviamente disponibile da scaricare tramite l’App store.

Impostazioni privacy