X
Threads%2C+come+funziona+il+nuovo+social+che+sta+spopolando+anche+in+Italia%3A+tutti+i+dettagli
mrinformaticoit
/threads-come-funziona-il-nuovo-social-che-sta-spopolando-anche-in-italia-tutti-i-dettagli/amp/
    Categories: Utility

Threads, come funziona il nuovo social che sta spopolando anche in Italia: tutti i dettagli

Threads, cosa si può fare e come utilizzarlo: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma del gruppo Meta lanciata qualche mese fa.

Threads, come funziona il nuovo social network (Mrinformatico.it)

Threads è arrivato in Italia qualche mese fa, nello specifico il 14 dicembre e stiamo parlando di una piattaforma che appartiene a Meta. In men che non si dica ha conquistato moltissimi utenti. Negli usa l’app era stata lanciata il 6 luglio.

Quali sono le differenze con gli altri social? La grande novità sta nel fatto che su questo social è possibile caricare anche dei video da 5 minuti e, inoltre, si possono anche scrivere messaggi di 500 caratteri. Il nuovo social collegato direttamente a Instagram ha già avuto enorme successo, ma proviamo a scoprire qualcosa in più.

Come iscriversi su Threads e come funziona il nuovo social

Threads, tutti i dettagli sul nuovo social (Mrinformatico.it)

Chi vuole approdare su Threads non dovrà perdere moltissimi minuti, i passaggi da seguire sono veramente semplice e l’app è scaricabile sia da App Store che su Google Play. Inoltre, è possibile anche accedere creando un nuovo account o, in alternativa, con i propri dati di login di Instagram. Threads è, difatti, collegato al noto social network, che di recente ha introdotto una nuova funzione sui messaggi.

Come utilizzare il nuovo social? Gli utenti non stanno avendo moltissimi problemi, infatti, è molto semplice utilizzarla, proviamo a fare qualche esempio. Se notiamo il cuore, quello servirà a mettere il like (un po’ come avviene su Instagram) mentre la matita va cliccata se l’obiettivo è quello di scrivere, caricare un link, una foto o un file. L’icona di share, invece ci permette di condividere privatamente i contenuti che ci interessano. Su Threads c’è la possibilità di condividere le storie che saranno visibili per 24 ore.

Le altre novità

Come vi abbiamo già detto, è molto intuitivo come social, ma non tutti sanno di una grande novità, infatti, su Threads è possibile modificare o correggere i post pubblicati, ma attenzione a patto che non siano trascorsi più di 5 minuti. Inoltre, è possibile su questa piattaforma lo “stato”, anche in questo caso è possibile rimuoverlo o modificarlo, questo appare sempre accanto al nome della persona. Se, invece, vogliamo tenere aggiornati quanti ci seguono possiamo attivare la funzione “Auto Status”, in questo caso verrà mostrata la nostra posizione. La nuova piattaforma sembra essere riuscita a mettere tutti d’accordo e sono tantissimi quelli che l’hanno già scaricata.

Paola Saija:
Related Post