Televisore senza antenna, come vedere perfettamente i canali: il metodo che in pochi sapevano

Se si possiede un televisore senza antenna, è possibile risolvere il problema con qualche semplice passaggio: tutto quello che c’è da sapere. 

Televisore
Televisore senza antenna, come risolvere (Mrinformatico.it)

Non tutti sanno che la Tv nel Bel Paese ha in programma dei cambiamenti. Si è parlato dello switch off allo standard DVB-T2. Questo comporterà un cambio di frequenza che inevitabilmente comporterà un aumento della lista di canali disponibili gratis e la definizione sarà più alta. Ovviamente affinché questo avvenga è necessario fornirsi di una tv o di un decoder di ultima generazione.

Chiunque, ormai in casa possiede un televisore, tiene compagnia a milioni di persone e in commercio ne esistono di diversi modelli, in grado di accontentare i gusti di tutti. Ma cosa bisogna fare se non possediamo il cavo dell’antenna? Scopriamolo di seguito.

Come avere un segnale della TV perfetto

Televisore
Televisore senza antenna, il metodo per risolvere il problema (Mrinformatico.it)

Non sempre, soprattutto quando ci trasferiamo in un’altra città o cambiamo casa, abbiamo un cavo da collegare all’antenna, questo significa non poter vedere la Tv. Nulla da temere il problema può essere risolto e vi spieghiamo come. Per fortuna, seguendo qualche piccola accortezza è possibile guardare tutti i programmi. Il trucco è ancora poco noto, ma possiamo metterlo in pratica con estrema facilità, dunque non pensate che dovrete perdere moltissime ore.

Tutto quello che dobbiamo procurare è una prolunga, specie se il cavo non raggiunge la stanza dove si trova la TV. In alternativa in commercio esistono delle antenne amplificate portatili che possono essere sia da interno che da esterno. Questi, però possono essere utilizzate solo se in casa è presente un altro dispositivo collegato al digitale terrestre (televisore).

Internet potrebbe giocare un ruolo fondamentale

Molti sottovalutano internet, specie se si tratta di vedere le televisione. Al giorno d’oggi è possibile sfruttarlo al massimo, soprattutto se l’obiettivo è vedere i propri canali preferiti. Esistono diverse piattaforme, come ad esempio Rai Play o Mediaset Infinity che permettono di seguire in diretta i canali tradizionali. Non finisce qui perché sono molto diffuse alcune piattaforme, come ad esempio: Netflix, che propone sempre contenuti aggiornati, Disney+, Prime Video e Mediaset Infinity. In questo caso è possibile seguire serie TV. Se in casa non abbiamo a disposizione il cavo dell’antenna, non è necessario acquistarlo, ma utilizziamo internet per non perdere le trasmissioni che più ci piacciono.

Impostazioni privacy