Netflix, quali sono i film più visti di sempre sulla piattaforma: classifica stupefacente

Netflix continua ad offrire contenuti di alto livello agli abbonati: ma quali sono i film più visti di sempre sulla piattaforma? Quante sorprese..

Netflix classifica film più visti
Netflix in tv – Mrinformatico.it

La tecnologia ha stravolto la vita di tutti: sono arrivati negli anni marchingegni davvero notevoli che hanno rivoluzionato le nostre giornate. L’esempio più lampante è rappresentato dagli elettrodomestici: con lavatrici, forni e lavastoviglie tutto è diventato più facile. Anche i televisori sono entrati a far parte del nostro quotidiano: secondo alcune interessanti ricerche, in media una persona trascorre tre ore e mezza al giorno davanti allo schermo di una tv.

I servizi di streaming hanno sicuramente riempito la nostra quotidianità: Netflix, ad esempio, offre ogni giorno contenuti notevoli che ci mantengono incollati agli schermi per diverse ore di seguito. Per chi non lo sapesse, l’azienda è nata tantissimi anni fa (prima del Duemila) ma da quando ha deciso di operare sul web ha svoltato. Dal 2015 il servizio di streaming ha fatto il suo ingresso anche in Italia: ma quali sono i film più visti della storia sulla nota piattaforma?

Netflix: quali sono i film più visti di sempre sulla nota piattaforma? La classifica dal decimo al sesto posto

Netflix classifica film più visti
Televisore con Netflix acceso – Mrinformatico.it

Secondo quanto riportato dal sito web Collider, il decimo film più popolare sulla nota piattaforma è Tyler Rake (Extraction). La pellicola con Chris Hemswort ha raccolto ben 135,700,000 spettatori. Nono posto per Glass Onion – Knives Out (136,300,00 spettatori), ottavo per The Mother (film del 2023 che ha raccolto 136,400,000 telespettatori).

We Can Be Heroes si trova al settimo posto di questa speciale classifica: a causa della pandemia, il prodotto in questione non fu distribuito nelle sale. Con 137,300,000 spettatori, il bottino su Netflix è stato decisamente importante e i protagonisti sono un gruppo di supereroi: presenti nel cast Pedro Pascal e Taylor Dooley. The Grey Man, invece, è uscito al cinema ma è anche arrivato subito in streaming. Con un cast stellare (Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Billy Bob Thornton), il film ha conquistato 139,300,000 spettatori.

Netflix, quali sono i film più visti della storia sulla piattaforma? La classifica dal quinto al primo posto

Il mondo dietro di te è il quinto film di maggior successo della storia di Netflix. Julia Roberts è Amanda mentre Ethan Hawke il marito Clay: i due devono fronteggiare un potente cyberattacco. Tra fenomeni strani ed eventi drammatici, i protagonisti cercano di lottare per la sopravvivenza (140,000,000 gli spettatori). Bird Box è ai piedi del podio: la pellicola, distribuita nel 2018, ha distrutto diversi record fin dal momento del lancio. L’horror vede Sandra Bullock nei panni della protagonista che deve fronteggiare un’invasione aliena. The Adam Project ha collezionato 157,600,000 spettatori: nel film in questione i temi principali sono i viaggi nel tempo. Tra i volti più noti è impossibile non citare Ryan Reynolds, Mark Ruffalo e Zoe Saldana.

Don’t Look Up si classifica al secondo posto in questa classifica con 171,400,000 spettatori. Leonardo Di Caprio è un celebre professore che con una sua studentessa scopre un impatto imminente tra una cometa e la Terra. Nonostante i due protagonisti informino gli organi degli eventi imminenti, nessuno reagisce alla scoperta. Red Notice è, infine, il film più visto della storia su Netflix con 230,900,000 spettatori (numeri clamorosi). Nel film, un agente FBI (Dwayne Johnson) deve catturare un potente latitante soprannominato L’Alfiere (Gal Gadot). Anche un altro ladro (Ryan Reynolds) vuole catturare l’alfiere e stringe un’alleanza alquanto particolare con il profiler dell’FBI.

Impostazioni privacy