Telefonata con numero privato, come scoprire subito chi ci chiama con l’anonimo: metodo rivoluzionario

Le chiamate ricevute da un numero privato sono una vera scocciatura per tutti noi, ma come possiamo fare? Abbiamo un trucco per voi 

volto nascosto
Come scoprire i numeri delle chiamate nascoste (mrinformatico.it)

Ebbene sì, negli ultimi anni e soprattutto da quando il mondo della tecnologia ha ormai preso sempre più piede nella nostra quotidianità, sono senz’altro numerosi i benefici a cui abbiamo avuto accesso: come ad esempio l’iperconnessione, la facilità di comunicazione e anche l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera nel ricercare la conoscenza e informazioni che ci interessano. Insomma, non c’è alcun dubbio che questi passi avanti tecnologici abbiano migliorato non poco la nostra qualità quotidiana.

Allo stesso tempo, però, ci sono alcuni contro che proprio non possiamo ignorare. Come ad esempio i maggiori rischi a cui siamo esposti ogni giorno, le possibili truffe online, il nostro sentirci sempre (forse) troppo iperconnessi e vulnerabili. E, soprattutto, la spiacevole abitudine ormai sempre più frequente di ricevere chiamate da numeri sconosciuti. Si tratta di una vera e propria scocciatura a cui nessuno di noi riesce davvero ad abituarsi, ma come possiamo fare?

Chiamate sconosciute, basta

chiamata sconisciuto
Come scoprire i numeri delle chiamate nascoste (mrinformatico.it)

Ebbene, se in alcuni causi la tutela e l’esperienza sono le uniche cose che possono aiutarci nel contrastare la maggior parte dei rischi a cui possiamo andare incontro navigando su internet, in altri c’è qualcosa che possiamo fare in modo concreto per riuscire a tutelarci. Questo è il caso delle chiamate che riceviamo dai numeri sconosciuti e che possono essere di differente natura. 

Cominciamo subito col dire che le chiamate ricevute da numeri sconosciuti possono rappresentare una vera e propria rogna, ma quali sono i principali emittenti? Ebbene, potremmo essere vittime di qualche scherzo fastidioso, o ancora potremmo trovarci al centro di una truffa. Infine, un’altra causa potrebbe anche essere imputata alle chiamate di spam che riceviamo spesso, per le quali i servizi preferiscono agire in modo anonimo così da non essere rintracciabili a loro volta.

Numero privato, il trucco per dirgli addio

Ma come possiamo fare per scoprire da chi, nello specifico, stiamo ricevendo queste fastidiose chiamate da numeri sconosciuti? Ebbene, tutto ciò che dovete fare è avvalervi del cosiddetto servizio di Whooming: gratuito e infallibile, questo si serve di una connessione internet per funzionare e vi permetterà di scoprire per intero il numero che si cela dietro una chiamata privata.

Per poter utilizzare questo servizio, tutto ciò che dovete fare è fornire alcune vostre informazioni, come l’indirizzo email associato al contatto Facebook, attendere il messaggio di conferma e attivare il vostro profilo. A questo punto, non vi resta che abilitare l’applicazione in questione che devierà le vostre chiamate anonime e vi permetterà di scoprire i reali numeri che si nascondono dietro di esse.

Impostazioni privacy