Email, come bloccare le comunicazioni spam: il metodo efficace

Le mail di spam sono un vero e proprio problema per tutti: oltre che invasive possono essere infatti anche molto massicce, ma come possiamo fare? 

email spam numero
Addio mail spam, come possiamo fare (mrinformatico.it)

La nostra casella di posta, come tutti noi ben sappiamo, è a dir poco importante perché ci permette di scambiarci dei messaggi che rimangono nel tempo, ufficiale e dotati anche in caso di file e dunque di materiale aggiuntivo. Insomma, man mano che cresciamo, cominciamo a scoprire sempre di più proprio l’importanza delle email.

Molto spesso, però, questo canale così importante e utilizzato da tutti noi non può fare a meno di essere letteralmente invaso da email che non potremmo fare a meno di definire inutili oltre che invasive. Stiamo parlando, come potrete ben immaginare, delle cosiddette “mail spam”: a fini pubblicitari o anche fraudolenti, queste possono rappresentare una vera e propria scocciatura. Ma come possiamo fare? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Il problema dilagante dello spam

messaggio di posta elettronica
Addio mail spam, come possiamo fare (mrinformatico.it)

Ma cerchiamo adesso di scoprire come possiamo fare a ripulire la nostra mail ed evitare, dunque, di dover sempre inciampare nelle cosiddette email spam così fastidiose e soprattutto invadenti. D’altronde, come tutti noi ben sappiamo, si tratta di materiale a dir poco indesiderato e che molto spesso rischia di occupare dello spazio a noi necessario, creando confusione nella nostra casella di posta e impedendoci di trovare con facilità ciò di cui invece abbiamo bisogno.

Proprio per questo motivo, una delle principali preoccupazioni di tutti noi riguarda proprio la pulizia della nostra casella di posta, proprio per evitare di perdere tempo eccessivo alla ricerca di quelle che invece sono le mail importanti e che ci servono. A tal punto che, alcuni di noi, si trovano ad aprire la casella di posta in modo quotidiano proprio per fare pulizia. Ma ci sono altri metodi da poter mettere in atto, molto più veloci e pratici per noi?

Spam, come bloccare le email

Ma arriviamo adesso a capire come possiamo fare per bloccare, una volta per tutte, l’arrivo delle mail spam nella nostra casella di posta. Una possibilità potrebbe essere quella di servirci dell’applicazione “Cleanfox”, che possiamo scaricare in modo gratuito da Google Play Store e che ci permette di effettuare una pulizia generale e costante alla nostra casella di posta.

Inoltre, ha un utilizzo molto semplice e veloce, in quanto richiama un po’ quello della nota applicazione di “Tinder”: scorrendo verso destra decideremo di infatti di bloccare una determinata mail mentre verso sinistra di accettare il messaggio in questione mediante anche una scansione profonda della nostra casella di testo.

Impostazioni privacy